CAPITOLO 5

16 3 0
                                    

ZAYN POV'S
Non so neanche io come abbiamo fatto a ritrovarci così vicini.
Forse perché le hai slacciato il casco visto che lei non riusciva?
Beh si, ma era una vicinanza diversa, dopo che le ho levato il casco nessuno dei due ha fatto un passo, anzi io mi sono anche avvicinato, cosa mi prende!

Fatto sta che ad accoglierci c'era mia sorella tutta sorridente, forse perché Allison si è presentata prima del previsto? Beh probabile, dato che sembra stravedere per lei, e non so assolutamente il motivo.

Dopo che siamo entrati in casa Allison, senza rivolgermi un minimo sguardo, e mia sorella sono salite al piano superiore, a studiare matematica mi pare.

Io me ne sto steso sul divano a non fare nulla e aspettando che Marcus mi venga a prendere per andare agli allenamenti di basket.

Beh.. com'è che si dice? Parli del diavolo e spuntano le corna? Perché senza neanche farlo apposta mi arriva un messaggio da, appunto, Marcus che mi avvisa che mi sta aspettando fuori.
Prendo il borsone, che avevo già preparato stamattina, ed esco fuori casa.

ALLISON POV'S

Appena Chloe ci apre, sia lei che io, ci fiondiamo subito in camera sua.

Abbiamo passato un' ora a fare matematica, e devo dire che Chloe è davvero negata!

Zayn deduco se ne sia andato, perché dopo 15 minuti abbiamo sentito la porta di casa sbattere.

Me ne stavo sul letto a correggere un esercizio di Chloe per vedere se aveva capito, quando la vedo saltare sul letto vicino a me.
"cosa stavate facendo te e Zayn fuori al cancello?"  bene, ci mancava solo lei.
"mhhh, nulla, mi stava solo slacciando il casco perche io non ci riuscivo"  cioè alla fine è andata così sul serio.
"sicura?"
"certo, cosa potevamo star facendo?"
Lei fece spallucce e ritornammo a fare "matematica", o meglio, siamo state tutte le prossime 2 ore a scherzare e, ovviamente, mangiare.

Ovvio, non bastava che stanotte non ho chiuso occhio e di conseguenza mi sia svegliata malissimo, dovevo anche entrate in ritardo perché il pullman, puntuale non lo è mai.

Fuori il cortile di scuola non ho incontrato nessuno che conoscessi, che poi.. chi conoscevo? Solo Chloe. Addirittura neanche Zayn e Marcus c'erano, mi sembra così che si chiamasse il suo amico.

Percorro il corridoio fino alla mia classe, busso e sento un avanti, entro beccandomi un'occhiataccia dalla professoressa, ma per fortuna non mi dice nulla, in fondo è solo la prima volta che faccio ritardo con lei.

Mi vado a sedere vicino Zayn, dato che i posti liberi sono solo due e Zayn è l'unico che conosco.

Mi siedo e lui mi rivolge un sorriso, né malizioso né divertito, un semplice sorriso, che io però non ricambio.
"cos'è siamo scontrose stamattina?"
"con te, sempre" le rispondo ironica.
"cosa è successo?" mi chiede
"nulla, mi sono semplicemente svegliata male" lui annuisce e cerca di seguire la lezione, ma il suo sguardo vaga nel vuoto  e sembra sovrappensiero.
"a te cos'è successo invece?" gli dico in un sussurro, lui stranamente si gira verso di me e sembra che voglia dirmi qualcosa, e spero con tutta me stessa che non sia quello che penso.
"stavo pensando che mia madre e tua madre si conoscono, e quando gli ho chiesto il perchè nessuna delle due ha risposto" tiro un sospiro di sollievo, comunque abbiamo pensato entrambi questa cosa.
"ho pensato la tua stessa cosa, ho paura che c'è qualcosa che ci nascondono e non vogliono dircela."

"allison ma, non vogliono o non possono dircela?"

____
Eiiii babeeess, ecco il capitolo 5, spero vi piaccia, fatemi sapere cosa ne pensate con un commento o una stellina.
Al prossimo capitolo! ;)

Promesse di carta ||zayn malik||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora