Era domenica mattina. L'aria fresca traspirava dalla finestra della nostra camera. Vicino a me c'era mio marito che dormiva ancora.
Mi alzai per prepararmi un caffè.
Iniziai a sorseggarlo comodamente seduta su una sdraio del nostro terrazzo, mentre i raggi del Sole mi illuminavano il volto.-Buongiorno mamma!- anche mia figlia si era alzata.
-Dormito bene tesoro?
-In realtà non ho fatto altro che pensare a quello che mi hai raccontato ieri. E vorrei che continuassi la storia.
-Hai fatto tutti i compiti?
-Sì, e per tutta la giornata non ho assolutamente niente da fare!!
-Capisco... se per questo manco io quindi ok, continuiamo con la storia.
-Non senza di me!- anche mio marito si era alzato.
-Bene ora che ci siamo tutti posso iniziare- posai delicatamente la tazzina bianca di porcellana sul tavolo.-Ti eri fermata quando lei inizia a volare con il Principe!!
-Si giusto! Allora...
Mentre vagava nel cielo con lui al suo fianco, la ragazza si sentiva libera. L'aria le scompigliava i capelli.
All'inizio aveva paura di fare una pazzia del genere ma a poco a poco si rilassò. Chiuse gli occhi e si lasciò trasportare dal solo suono del silenzio.
Con una mano teneva quella del ragazzo e con l'altra cercava di mantenere l'equilibrio.
Passarono vicino un fiume, lei riaprì gli occhi che finalmente sorridevano, come non facevano da tempo.
Con la mano libera, passò le dite nell'acqua cristallina del torrente e alcune gocce le bagnarono i pantaloni che aveva indosso.Si fermarono, poi, su uno scoglio. La brezza del mare era molto piacevole così come la luce della Luna che si rifletteva sull'acqua.
Tutti dormivano. Tutti apparte loro due.
Rimasero in silenzio, ancora mano nella mano, ad assaporare quel momento di felicità.
Il cuore della ragazza batteva fortissimo.
《Ti è piaciuta questa gita?》
《Grazie.》
《Ehm.. non credo sia la risposta alla domanda giusta》
《Dico davvero. Grazie. Grazie per avermi fatto tornare il sorriso. È stato bellissimo, non avevo mai provato esperienze del genere.》
Le scese una lacrima ripensando alla sua vera vita.
《Non devi piangere. Capito? Non riesco a vederti così》
《Perché ti interessa di me? Vuoi anche tu il mio corpo?》sussurò lei.
《Io non voglio assolutamente niente... solo che tu sorrida》le mise una maso sulla spalla.
《Sei il primo che tiene davvero alla mia felicità》lo abbracciò forte.Qui mio marito mi interruppe e iniziò a parlare lui.
-Tra le sue braccia il ragazzo si sentiva bene, completo. Non gli interessava l' aspetto fisico. Lui voleva solo aggiustare il suo cuore. In fondo era quello che doveva fare il Principe dell'Universo. Il suo compito era rendere tutti felici in un modo o nell'altro. Ma sentiva che lei era diversa. Riusciva a percepire il suo lato dolce, più volte distrutto da una serie di cattiverie, che l'avevano obbligata a nascondersi dietro una maschera d'odio. Ma lei non era così. No. Lei aveva bisogno di qualcuno che l'amasse davvero. Un po' come ne aveva bisogno lui in fondo.
《Domani ritorno alla stessa ora e ci facciamo un altro giro, ti va?》
《Ok...》 tirò su con il naso e accennò un sorriso.
Rimasero in silenzio ancora per qualche minuto.
《Vogliamo tornare? Domani hai scuola non puoi andare a letto tardi》
《È già tardi》
《Allora muoviamoci!!》
Prese la mano della giovane la quale, però, lo fermò.
《Non voglio tornare lì, voglio stare qui con te》
《Domani sera ti prometto che ritorno.》le sorrise.《Buonanotte》la ragazza diede un bacio sulla guancia di lui.
Wow... il suo cuore batteva all'impazzata. Non aveva mai provato emozioni così forti per qualcuno, eccetto sua madre, o meglio, la donna che si era sempre preso cura di lui fin da piccolo.
《Buonanotte anche a te》così dicendo si ricreò la scala luminosa e il Principe sparì nell'oscurità.-Papà ora deve andare a lavoro.
-Noo perché!!!
-Facciamo così: stasera io torno a casa alle 21:00. Quando salgo prepara tre cioccolate calde e delle coperte, così mentre io e tua mamma raccontiamo la storia ci riscaldiamo anche.
-Ok!!!
-Cosa vai a fare ora tesoro??- le chiesi, vedendola andare di corsa verso camera sua.
-Voglio disegnare la ragazza e il Principe dell'Universo mano nella mano mentre sono sullo scoglio al chiaro di Luna!!
-Va beneee!
Io e mio marito ci guardammo, lui mi fece l'occhiolino e poi se ne andò.******
Lasciate stelline e commenti se il capitolo vi è piaciuto!!♡☆LadyFla :-*
STAI LEGGENDO
Il Principe dell'Universo
FanfictionAveva smesso di credere nella magia dei sogni... e proprio lì, fuori il balcone di casa sua, in piena notte, il Principe dell'Universo le si mostrò davanti e dal quel giorno, la ragazza non smise più di volare.