Dopo quel messaggio, l’ansia pervase Miley, la quale non dormì tutta la notte fantasticando già all idea dell’incontro della mattina seguente. Quando finalmente il sole sorse, la ragazza cominciò a contare i minuti prima dell’incontro con Jason che avvenne alle 8:00 nel cortile dell’accademia. Quando Miley arrivò, trovò il ragazzo che farfugliava qualcosa da solo camminando avanti e indietro; questo la fece sorridere.
Miley: “Ciao!”
Jason si voltò di scatto e fu costretto a terminare il monologo che stava ripetendo nervosamente.
Miley: “Va tutto bene? Che stavi ripetendo così freneticamente? Hai un’interrogazione importante oggi?”
Jason: “Hey… Ehm… No, in realtà si, cioè ho un’interrogazione oggi, ma non è così importante…”
Miley: “Ah, capisco…”
Jason: “Senti, io devo dirti una cosa, o meglio, devo darti una risposta… Ma vedi è che io NON POSSO proprio uscire con te…”
Miley: “Ah… Scusami, non sapevo fossi fidanzato…”
Jason: “Fid che? No aspetta, mi sa che non hai capito… Io non posso uscire con te perché tu non potresti MAI interessarmi…”
Miley: “WOW… ho capito di non essere la ragazza più famosa dell’accademia, ma non pensavo che ti interessassero proprio quelle ragazze che invece ti deri…”
Jason: “OH, ANDIAMO! SONO GAY!”
Miley rimase immobile con i suoi occhi fissi nell’azzurro tremante dello sguardo di Jason, che stava cercando a sua volta una risposta dagli occhi color nocciola della ragazza.
Miley: “Ah… Oh mio Dio…”
Jason rimase sconcertato dal comportamento di Miley e, non sapendo come comportarsi scoppiò in un’imbarazzante risata palesemente finta.
Miley: “Scusami, io non ne avevo idea… Cioè non che sia una cosa brutta, anzi, è solo che avevo già iniziato a farmi tanti di quei complessi mentali e questo che mi hai appena detto mi rasserena e mi intristisce contemporaneamente… Cioè, non fraintendere sono felicissima che tu me l’abbia detto, è solo che adesso non vorrei che tu mi trattassi diversamente rispetto a prima perché ti ho chiesto di uscire, perché io sicuramente non ti tratterò diversamente, sei sempre il mio super amico cantante eh…”
Jason non era più tanto nervoso, rispetto a quanto lo sembrasse lei.Jason iniziò a ridere davvero non appena la ragazza iniziò a parlare talmente velocemente da fargli perdere qualche sillaba o addirittura qualche parola. I due si abbracciarono e si “lasciarono” con la promessa della ragazza di non rivelare ad anima viva questo segreto e con la promessa di entrambi di non mutare il loro rapporto di amicizia.
Non appena la raagazza incontrò Kaylee però, fu costretta a raccontarle del suo “primo appuntamento” in tutti i minimi dettagli. Miley sorrise divertita a quelle parole e subito cercò una scusa abbastanza plausibile per non rivelare il segreto del ragazzo. Mentire alla sua migliore amica però non fu facile e la ragazza dovette inventarsi milioni di particolari per rendere la storia quanto più credibile.
Kaylee: “Evidentemente questo non capisce niente di ragazze se ha lasciato andare la più dolce di tutte”
Miley: “Già… Ma in realtà mi sono resa conto che tutto sommato non è il mio tipo, quindi che ne dici se stasera facessimo un pigiama party?”
E fu così che Miley riuscì a spostare l’attenzione dell’amica sui preparativi per la “festa” di quella sera: maschere per il viso, popcorn e patatine all’infinito e soprattutto un buon film da vedere.
Il pigiama party esclusivo di Miley e Kaylee fece capire alle due ragazze quanto forte ed importante fosse la loro amicizia, tanto da legarle ancora di più. Nei giorni seguenti, infatti, Miley decise di stare vicina a Kaylee poiché voleva aiutarla a liberare la vera se stessa anche fuori dalla scuola di danza. Vi era però, proprio in quella scuola, un altro ragazzo che frequentava la stessa accademia dei nostri protagonisti, ovvero Caleb. Miley si ricordò che l’aveva già incontrato durante la sua lezione di prova e che Caleb fu l’unico a non farla sentire in imbarazzo con risatine o mosse stupide come invece fecero molte ragazze di quel corso. Kaylee e Caleb erano molto amici e Miley non se la sentiva di rivelare alla sua amica la sua nuova cotta soprattutto dopo tutto quello che le aveva rivelato Kaylee. La ragazza infatti, proprio durante il pigiama party, aveva rivelato a Miley il motivo del suo essere sempre sulla difensiva con tutti: l’anno precedente aveva avuto una relazione con un ragazzo, un certo Jack che si faceva trovare tutte le sere fuori al dormitorio femminile a bordo del suo bolide nero mentre fumava una sigaretta. Quando una sera le ballerine tornarono al dormitorio dopo la lezione, Jack cercò di attirare la loro attenzione mostrando la sua bravura con la moto. Le ragazze, stanche e piuttosto infastidite dalla puzza di fumo che emanava, lo superarono e si rifugiarono nel dormitorio, mentre Kaylee e Tracy, la sua migliore amica di quel periodo, rimasero a parlare con lui. Il misterioso ragazzo si presentò e nacque una certa complicità fra i tre, ma soprattutto fra lui e Kaylee. Tutte le sere infatti, dopo la lezione, i tre si intrattenevano a parlare, ma si notava la preferenza di Jack per Kaylee, la quale sentiva di provare qualcosa di molto più importante di una semplice amicizia. Una sera allora la ragazza chiese a Tracy di lasciarla sola con lui in quanto lei aveva intenzione di rivelargli i suoi sentimenti. Anche la seconda, segretamente, provava qualcosa di molto forte per il ragazzo ma, in nome della loro amicizia, decise di non restare con loro. Ma fu proprio quella sera che rese vulnerabile Kaylee in quanto dopo una serie di giri in moto sempre all’interno dell’accademia, la ragazza rivelò i suoi sentimenti per Jack, il quale in tutta risposta la baciò e non solo. Fu proprio in quella notte che Kaylee si concesse completamente a lui mentre delle lacrime calde solcavano il viso della povera Tracy.
YOU ARE READING
Haccyl: How Art Can Change Your Life
Teen FictionA New York è situata una prestigiosa accademia, la Bolton piena di studenti con innumerevoli sogni ed ambizioni, alcuni dei quali inerenti all'ambito artistico. L'aggiunta di quest'ultima componente nelle vite di alcuni di loro si rivelerà fondament...