Sid Vicious

130 6 3
                                    


10 curiosità che forse non sai su Sid Vicious!

1) Il cantante dei Sex Pistols, Johnny Rotten gli ha dato il soprannome Sid Vicious dopo che il suo criceto Sid ha morso l'allora John-Ritchie. Ritchie proclamò: "Sid è veramente malvagio!" e nacque il famoso nome, Sid Vicious.

2) Il manager dei Sex Pistols, Malcolm McLaren, ha dichiarato in un documentario che se avesse incontrato Vicious prima di assumere Johnny Rotten, avrebbe scelto Vicious per essere il frontman dei Sex Pistols affermando che Vicious era "il più carismatico di chiunque nella band".

3) Vicious è ha inventato la mossa del Pogo dove si rimbalza su e giù con la musica.

4) Prima di entrare nei Sex Pistols, Vicious è stato in precedenza il batterista di bands punk come Siouxsie, Banshees e The Flowers of Romance.

5) Vicious è stato in prigione dopo aver gettato intenzionalmente un bicchiere di un membro della band The Damned, ed il bicchiere franrumandosi a terra ha accecato una ragazza. Dopo l'incidente il 100 Club, dove si è verificato, ha continuato a vietare tutti gli atti punk al club.

6) Nel 2006, i Sex Pistols furono introdotti nella sala rock and roll di fama con l'inclusione di Sid Vicious. Nella tipica moda punk rock, la band ha respinto l'onore con il chitarrista Steve Jones, dicendo: "Una volta che vuoi essere messo in un museo, il rock and roll è finito".

7) Quando Vicious ha iniziato a suonare il basso era nei Sex Pistols, non ha mai saputo come si suonasse.
Per questo motivo, il vecchio bassista dei Sex Pistols, Glen Matlock e il chitarrista, Steve Jones hanno suonato il basso in quasi tutte le canzoni.

8) John Lydon, il cantante dei Sex Pistols, ha rivelato che Mick Jagger ha pagato gli avvocati di Sid Vicious durante il caso di omicidio di Nancy, la ragazza di Sid Vicious.

9) Il punk rocker Sid Vicious è diventato famoso come bassista con i Sex Pistols prima della sua dipendenza da farmaci e prima che Nancy Spungen mettesse fine alle sua carriera e la sua vita.

10) La sua morte improvvisa ha solo alimentato la sua eredità come un'icona del punk rock.
La sua storia d'amore con Nancy Spungen è stata l'ispirazione per il film "Sid e Nancy "del 1986, con l'attore Gary Oldman dove interpretava Sid Vicious.

Uno dei miei preferiti.
Una leggenda del punk rock.
Un mio pare personale riguardo al film: non mi ha entusiasmata più di tanto.
Potevano anche non farlo.

I believe in Rock'n'RollDove le storie prendono vita. Scoprilo ora