I due compagni d'avventure stavano per avviarsi nell'appartamento di Sergio, quando Marinette fu bruscamente fermata.
La ragazza dai capelli corvini alzò la testa e in quello sguardo lo riconobbe, quel ragazzo dagli inconfondibili occhi.
Era cambiato tanto...
<<A-Adrien! Sei tu! >> esclamò la corvina.
Poi la mora si voltò verso i tre alla porta.
<<Che è tutto questo trambusto? >> fece lei seccata.
Marinette la osservò per bene.
I capelli le sembravano più corti.
Gli occhi blu e grandi però erano rimasti gli stessi di una volta e quel'inconfondibile montatora quadrata nera degli occhiali...
Era decisamente lei.
<<ALYA!!!! >> gridò lei per la gioia, buttandosi a braccia aperte verso la vecchia amica.
<<MARINETTE? SEI PROPRIO TU? >> sorrise Alya, stringendola ancora di più nell'abbraccio.
<<Aspetta... Questo vuol dire che quella bionda lì tutto agghindata e sciccosa è... >> fece con sarcasmo la corvina, indicando colei che aveva rinvenuto il corpo.
<<...CHLOÉ!!! >> urlò con disgusto Marinette.
<<E piantala di urlare! E comunque chi sono loro? >> chiese con nonchalance Sergio.
<<Oh, io sono Alya, la migliore amica di Mari ai tempi del liceo, la bionda lì e la vittima erano rivali in amore di Marinette e il ragazzo tanto ambito dalle tre è... >> ma prima che Alya potesse rivelare l'identità del ragazzo, Marinette le sigillò la bocca tirandole una gomitata.
(Tanto lo sappiamo tutti che Alya stava per dire Adrien 😂)
<<Occhei va bene... Ma tu che vuoi perché ci hai fermato? >> iniziò a discutere Sergio tirandosi al petto Marinette, che al momento era stata strattonata in dietro da Adrien.
<<Semplicemente vorrei venire anch'io! >> sorrise falsemente Adrien riprendendo per un braccio la corvina.
<<Ma se neanche ti conosco! >> ribatté Sergio, riprendendo "possesso" (se così si può dire 😂) di Marinette.
Si poteva capire che tra i due c'era solo odio e rivalità.
<<E va bene!! Venite tutti, almeno interrogo tutti voi tre... >> borbottò Sergio.
<<Perché sospetti di me? >> chiese con sarcasmo Adrien.
<<Di certo di te non mi fido, Detective dei miei stivali! >> gli rinfacciò Sergio. Passò poco meno di mezz'ora che la polizia e la scientifica richiamò i ragazzi e li incitò a salire.
Ad aspettarli lì sulla scena del crimine c'era l'ispettore addetto ai casi d'omicidio.
Un tipo alto, capelli castani.
Li scrutava con i suoi occhi marroni.
Il suo nome era Matteo.
(Solo io e Mikasa possiamo capire😂😂!!)
Uno colpì il suo occhio in particolare, il detective dagli occhi azzurri.
Leroux Sergio.
Rimase a fissarlo, mentre lui gli parlava.
Poi Sergio si rese conto che non lo stava neanche a sentire, preso com'era ad osservarlo.
<<Mi scusi Ispettore? È ancora lì? >> chiese gentilmente Marinette.
Inutile, ancora imbambolato nel mondo dei sogni.
Adrien gli batté le mani proprio davanti alla faccia, svegliandolo dal suo stato di trance...
L'ispettore dunque iniziò a comunicare loro i rinvenimenti scoperti dalla scientifica...
<<La vittima, Lila Rossi 19enne, deceduta alle 15:37 per via di numerose pugnalate al petto e vari tagli alla gola non profonde, è morta per dissanguamento, viveva in questo palazzo è andava nell'università HEC Paris insieme a voi tre vero?>> <<giusto, ma avete trovato qualche indizio per scoprire chi è il colpevole>> chiese il giovane ragazzo con gli occhi verdi <<a dire il vero si, nella finestra ci sono delle macchie di sangue quindi abbiamo ipotizzato che il corpo è stato spostato>> gli rispose Matteo <<Bene,forse ho capito, Marinette vieni con me dobbiamo andare da una parte>> disse Sergio mentre la trascinava fuori dalla porta <<Sergio dove mi stai portando?>>chiese la corvina al ragazzo <<Sul tetto>> rispose lui.
Di corsa salirono l'ultima rampa di scale e lì Sergio trovò un indizio davvero molto interessante.
Intanto lei lo guardava allibita, che credeva che l'avesse trascinata là su per dirle una certa cosa...
<<Senti, mi hai portata qui... Per dirmi... Qualcosa? >> chiese timidamente Marinette.
<<Mh? Oh sì! Marinette... >> disse diventando serio lui.
Si avvicinò a lei e la prese per le spalle. Lei deglutì rumorosamente.
Che fosse una confessione?
<<Io... >> iniziò Sergio.
Marinette sentiva il suo cuore che batteva all'impazzata, quasi come se stesse per esplodere.
<<Io vorrei che tu... >> continuò Sergio.
Marinette stava per arrivare all'altro mondo per l'eccitazione.
<<IO VORREI CHE SMETTESSI DI FLIRTARE CON QUEL DETECTIVE MENTRE LAVORIAMO!>> sbottò infine deciso Sergio.
Sembrava davvero seccato.
Marinette sbatté le palpebre confusa, delusa, triste e sconsolata.
Rimase là sul tetto a pensare mentre il giovane detective biondo, trovata la prova decisiva, si preparava a svelare a tutti come si è svolto il caso, e soprattutto, chi è stato a metterlo in atto.Angolo Autrici!
Ed ecco qui che arriva l'ispettore Matteo!! Yeeee!! Povera Marinette che si aspettava una confessione! Comunque ci vediamo al prossimo capitolo!! Ciau *o* !Mikasa e Yuki
STAI LEGGENDO
Il Nostro Destino
ChickLitUn ragazzo di nome Sergio Leroux e la sua spalla destra Marinette Lesage risolvono casi di omicidio, ma tra alti e bassi inizierà un rapporto più di una semplice amicizia tra due? Beh lo scoprirete leggendolo!