Prologo

450 36 10
                                    


                                       "Sei il posto in cui voglio andare. La parte di me che sei tu non morirà mai"

                                                                                                 Always Remember Us This Way. Lady Gaga


I ricordi sono momenti indelebili della nostra vita. Quelli che non potrai mai cancellare; quelli che non potrai mai sostituire perché hanno lasciato un segno profondo dentro di te e non smetterai mai di rinunciarci perché non sarai mai pronta a separarti da essi.

I ricordi sono parte di te; parte della tua vita passata che non torneranno mai ad essere un presente. Sono quei momenti che vorresti lasciare chiusi nel tuo cuore e nella tua mente custodendoli come oro prezioso.

Poi, ci sono ricordi dai quali vorresti scappare e cancellare per sempre dalla tua memoria. Ricordi in cui hai vissuto attimi che vorresti non rivivere; ricordi in cui tutto era molto bello e che subito dopo si trasformano in incubo.

Ricordi che vorresti rivivere e ricordi che vorresti annullare per sempre.

I ricordi, quelli belli, quelli dove giocavo spensierata con i miei amici. Dove mi divertivo con mio padre che mi faceva giocare sulla spiaggia con lui. Quelli che mi facevano viaggiare con la fantasia e con la voglia di rimanere per sempre lì con papà, con mamma, con Checho e tutti i miei amici. Quelli dove trascorrevamo un natale felice insieme a tutti gli altri. Quelli in cui la mattina ti alzavi con la voglia di cominciare un giorno diverso e divertirsi più del giorno prima. Quelli che ormai custodisco gelosamente per paura di perderli.

E poi, ci sono i ricordi brutti, quelli che vorresti eliminare per sempre. Quelli dove sono rimasta sola a piangere tutti quelli che andavano via da me. Papà è andato via, mamma è andata via, lui è andato via. Lasciandomi qua a combattere da sola e a sperare che un giorno possa rivederti.

Questo è il momento della giornata che apprezzo di più. Qui distesa sulla sabbia con i miei lunghi capelli scuri e lisci sparsi che si mischiano con essa. Una leggera brezza marina soffia su di me e ad occhi chiusi sento le onde del mare che si schiantano sulla battigia. Il profumo della salsedine mi riempie i polmoni e vorrei tenerla imprigionata dentro di me.

I rumori dei motori di un aereo mi fanno aprire gli occhi e puntarli verso il cielo. Un aereo passa sopra di me, questa volta è tutto bianco e una striscia arancione gli tinge un fianco o almeno credo che sia arancione, il tramonto tende a colorare e a sfocare ogni cosa con i suoi meravigliosi colori. Non è la prima volta che passa da qui, fa la stessa tratta ogni giorno perché tutti i giorni al calar del sole io sono qui, aspettando che su uno di quegli aerei ci sia tu.

"Chissà se sei su questo aereo", penso. 

Non lo saprò mai, perché non so più nemmeno chi sei o dove sei.

I Will Fly To YouDove le storie prendono vita. Scoprilo ora