Il Gioco

54 2 0
                                    

Estate 2015   Agosto

 Havana, era il mio posto preferito, un locale frequentato in maggior parte da motociclisti e gente che amava il mood dei soliti pub americani.Passavo ogni fine settimana in quel posto insieme ai miei due migliori amici, eravamo innamorati delle colonne sonore dei Metallica, il ritmo degli Iron Maiden e delle ragazze con  le calze strappate. Adoravo quel posto, lo sentivo mio.Una sera mentre stavamo fumando fuori dal locale ci si avvicina una ragazzo che  aveva un'aria innocente da angioletto.Un ragazzo adorabile, ben piantato ma senza esagerazione, aveva classe da vendere.Sembrava tutto fuorché quello che era.Il suo nome era Steven .Si dimostro simpatico cosi lo invitammo a prendere una birra insieme a noi e a scambiarci due parole.Questo tipo era un seduttore, ho incontrato molti seduttori da allora ma nessuno era al suo livello.Per darvi un'idea dei suoi talenti, vi racconterò un aneddoto a cui sono assistito  in prima persona e mi è rimasto impresso nella memoria.L'ho visto conquistare una ragazza accompagnata in un ristorante in cui cenavamo. Stavamo conversando del più e del meno, ma lui aveva fissato lo sguardo su una giovane che sedeva due tavoli più in là col suo accompagnatore. Il ristorante era pieno di gente. Io non oso girarmi per vedere chi stava osservando con tanta intensità senza preoccuparsi minimamente di un'eventuale scenata del partner di lei. L'aveva avvistata con la coda dell'occhio e aveva fatto in modo che lei se ne accorgesse.Il suo amico era di spalle. Non poteva vedere le manovre di Steven. Osservò a lungo la ragazza continuando a parlarmi.Poi all'improvviso, si è alzato e ha ruotato gli occhi verso il fondo della sala.Con una deviazione è passato di fianco al tavolo di lei ed è andato verso il bagno.Non mi crederete, ma dopo pochi secondi la ragazza si è alzata e si è diretta a sua volta in fondo alla sala. Steven è riapparso duo o tre minuti più tardi con un luccichio diabolico nello sguardo.Trenta secondi dopo, la giovane è tornata al suo tavolo sorridendo amorevolmente al compagno.

<<Te la sarai mica...?>> Lui ha fatto cenno di con la testa e si è portato l'indice alle labbra.

Una volta fuori dal locale mi ha raccontato tutto.Lei lo ha raggiunto nel bagno degli uomini.Lui l'ha abbracciata senza dire una parola e l'ha baciata sulla bocca.Ha fatto finta di volerla possedere in piedi contro il muro.Lei era consenziente.Ma lui si è fermato, le ha passato il numero di telefono e l'indirizzo di dove abitava e un'ora precisa in cui contattarlo l'indomani sera. Lei, ovviamente l'ha chiamato.Chiaro che gli invidiavo quella capacità di sedurre tutte le donne.Poi ho capito cose le attirava ai piedi di Steven.Le donne evidentemente percepivano che non si trattava di un seduttore da bar ma di una specie di mascalzone fuori dal comune.E davvero emanava dalla sua persona, dal suo sguardo e dai lineamenti del suo viso un fascino provocatore che si trova solo in chi non teme niente e nessuno.Lui era proprio cosi! Il coraggio anche solo esibito come una promessa, resta il miglior modo di sedurre una bella donna.Coraggio, sfacciataggine, audacia, temerarietà, è lo stesso.Le donne amano gli uomini che non hanno paura di niente. La storia è tutta costellata di grandi banditi dal cuore tenero che ancora oggi continuano a sedurre le lettrici romantiche.

Quella sera sentii un brivido lungo la schiena, le mani diventavano sempre più calde e il cuore pulsava a mille. Avete presente quella sensazione che si prova quando finalmente trovi la risposta alle tue domande ? Steven era la mia risposta.Fu quel atto che diede il via a un viaggio attraverso una delle più bizzarre ed eccitanti community underground che avessi mai incontrato.Due giorni dopo Steven mi portò un libro intitolato "Il metodo Mistery", in poche bollenti pagine era raccolto il sapere di dozzine di artisti del rimorchio che da quasi un decennio scambiavano le proprie conoscenze nei newsgroup, lavorando nell'ombra. Volevo darmi alla lettura, certo non ai consigli per adolescenti arrapati.Naturalmente gli dissi che avrei dato un'occhiata. Nell'attimo in cui iniziai ala lettura, la mia vita cambiò.Più di qualsiasi altro libro "Il Metodo Mistery" mi apri gli occhi.

Costretto a CambiareWhere stories live. Discover now