Testo 5

7 3 1
                                    

"Credevo foste diversi. Credevo di piacere. Credevo apprezzaste lo sforzo. Credevo di avere un minimo di rispetto. Credevo male. Mi sono illusa perché mi avete fatto credere cose che in realtà non ci sono. Tutti carini e gentili,ma quando succedono cose serie tutti a trovare scuse o a dare ragione alla persona nel torto. Sempre a scrivere "è il tuo carattere" ,"è colpa tua che non sai andare avanti". Sono le cose più brutte che possa sentire da qualcuno che credevo stesse dalla mia parte. Ferite senza pensare e non pensate che magari anche il vostro carattere non é dei migliori. Io ho tanti difetti e sono consapevole di averli. Solo chi mi conosce davvero bene può permettersi di dirmi dove sbaglio,perché è giusto così. Ma chi non sa nemmeno quanti anni ho,non sa nulla di me,non può permettersi di farlo. Odio nel profondo chi si permette di mancarmi di rispetto perché semplicemente si è svegliato male e quindi deve prendersela con qualcuno. Odio chi giudica e lo dirò per sempre. Odio chi ignora,perché non trovo il senso,lo trovo infantile. Io detesto tante cose,ma ne adoro il doppio. Se solo non vi fermaste a quello che detesto e mi chiedeste cosa mi piace,forse cambiereste l'idea che vi siete fatti di me. La prima impressione non è quella reale. Iniziate ad apprezzare lo sforzo e la volontà che qualcuno mette nelle cose. Apprezzate il coraggio di dire certe cose,perché a volte è stata davvero dura. Non giudicatemi da una frase scritta,perché quella non conta veramente un cazzo. Quando si compra un libro,non lo si fa per la copertina ma per il contenuto. Anche se la copertina non è il massimo non significa che anche il contenuto faccia schifo. Questo è quello che penso".

  • RACCOLTA DI TESTI MIEI •Where stories live. Discover now