Capitolo 2

1.2K 86 23
                                    

POV'S MARINETTE
Sono scesa dall'aereo poche ore fa e sto girando come un'idiota per questo Paese.
Sono atterrata all'aeroporto e sto girando per la città da più di un'ora, quando mi accorgo che sono le 12:34.
Cerco un ristorante economico e mangio lí con il libro in mano, quando un bambino si avvicina a me e mi chiede:
《Apa yang ada di tangan awak?》Io, non sapendo la sua lingua cerco di mimargli: non parlo la tua lingua.. ma senza successo.
《Awak lucu》dice ridendo per poi andarsene
《Che strano ragazzino》dico, appena se ne va.
Mi alzo dalla sedia, pago e mi dirigo verso il mio appartamento.
Appena arrivata prendo il libro e inizio a leggere.

Caro lettore
Se tu mi hai preso e mi hai aperto, ci sarà una ragione.. e presumo che Letang, il demone, sia tornato.
Il demone ti avrà detto che se intraprendi questo viaggio morirai, ed è vero, ma non farti scoraggiare.. continua.
Devi sapere che appena mi apri, non puoi più tornare indietro.. devi continuare fino alla fine.
So che hai letto le prime pagine dove ti dicevano di venire a Ipoh ed è qui che intraprenderai il tuo viaggio.
Ora, dirigiti verso le grotte di Batu, entra e appena vedrai una porta dí queste parole: Tu ed io libro del destino e con questo inizierai la tua avventura.
Ogni volta che supererai una sfida, io ti dirò dove andare.
Buona fortuna, posseduta da Letang.

《Okay, le grotte di Batu saranno la mia prossima missione.. Spero di farcela》.

POV'S ADRIEN
Mi alzo sempre alla stessa ora, mi vesto e vado a scuola.. Come sempre.
Quelle parole mi risuonavano nella testa da più di tre settimane.
Da quando Marinette è andata via.
Ritorno a casa sua e cerco qualcosa che mi faccia capire dove andare, quando vedo un biglietto nascosto nel cestino: un biglietto aereo per Kazan'? In Russia?
È un biglietto di ritorno, quindi presumo che abbia preso il biglietto sbagliato.
Torno a casa con il biglietto in mano e dico ai miei genitori:
《Mamma, papà》
《So dov'è andata Marinette》dico serio
《Dove?》mi chiedono all'unisono
《In Russia.. Ed io ho intenzione di andarci》
《Tu non vai da nessuna parte》dice mio padre
《Gabriel..》dice comprensiva mia madre
《NON esiste che mio figlio vada DA SOLO in Russia》sbraita mio padre
《IO CI ANDRÒ, PUNTO》urlo, per poi andare in camera, sbattere la porta e prenotare i biglietti.
Preparo la valigia in fretta e furia: maglioni, jeans, cappotto e resto.
Niente mi avrebbe tenuto lontano da Marinette, nemmeno mio padre.

SPACE ME
Okay, ho davvero la mania di scrivere di sera😂
Comuuuunque io dovrei fare letteratura,maaaaa no..odio letteratura.
Sappiate che mi sono divertita a scrivere in quella lingua strana😂
Anche se saprete Dove si trova Marinette (magari qualcuno ha cercato i luoghi su internet) ma ok.
Al prossimo capitolo❤

Scoprirò dove sei {Completata}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora