E boh, dopo questa puntata abbiamo capito che nemmeno i robot sono salvi...
Nathalie, stai pronta, toccherà anche a te.
Anyway, trama:Max parla con il suo zaino e Marinette lo vede. Si chiede chi potrebbe parlare con la sua cartella e partono le sue espressione di pippe mentali dove, per me, pensava che Max fosse Chat Noir (beh, Noir lo è. OK! NON PICCHIATEMI È UNA BATTUTA! NON SONO RAZZISTA! OK? OK!), ma si scopre essere un robottino di nome Markov, che pensa e prova emozioni esattamente come un umano.
Malgrado non fosse un giocattolo, e a me ha fatto pena questa cosa, il dirigente lo ritira perché "rompeva i capranzi alla professoressa" e viene akumatizzato, divenendo Robustus; il suo potere consiste nel comandare tutti gli oggetti elettronici e si costruisce un'armatura fatta di macchine e scavatrici che Voltron levati proprio. Il suo obiettivo è di tornare con Max, che lo affianca a forza e cerca di convincerlo di tornare normale una qualche modo. Entrano in scena Ladybug e Chat Noir, che rischiano di perdere il loro Miraculous dopo essere stati immobilizzati da Robustus. E poi boh, Papillon lotta (esatto, LOTTA!) contro il suo stesso sistema di allarme perché il piccolo robot lo ha attivato... La scena è stata epica! Comunque, Max libera i due eroi che riescono a liberare Markov dall'akuma –e Papillon dal suo sistema di allarme LOL– è tutto torna normale.
SCENA FINALE: Marinette parla con Master Fu di cosa potrebbe succedere se si uniscono i Miraculous della coccinella e del gatto nero, scoprendo che questo "potere assoluto" consiste nell'esprimere in desiderio a propria scelta. Mari ha la brillante idea di far unire i due gioielli per contrastare i problemi del mondo o anche solo Papillon, ma Master Fu spiega che ad ogni azione corrisponde un'azione; in poche parole: se Markov avesse chiesto di diventare umano, qualcuno avrebbe dovuto perdere la sua umanità; l'equilibrio del mondo va mantenuto ed è questo il motivo per cui Ladybug e Chat Noir non devono MAI perdere i propri gioielli.Io... io sono morta. E che pensavo fosse un episodio "senza trama" LOLOL
Ed ora godiamoci un paio di screen in cui Papillon lotta contro il suo sistema di allarme:
Sì, il bastone è una spada. UOMINI DEL 1700 (e giù di lì) MUTI!
Boh, mi sono accorta solo ora che qui sembra che balli la disco... help.
La prossima puntata, se non erro, è la settimana prossima, ma non vorrei sparare una cavolata e quindi non dico nulla con certezza lel
Alla prossima :D
FrancescaAbeni
STAI LEGGENDO
Riassunti belli della Seconda stagione di Miraculous
DiversosATTENZIONE: CONTIENE SPOILER! SE NON VOLETE SPOILERARVI NON LEGGETE! ------------------------------- Raccolta riassunti e considerazioni personali sulle puntate della seconda stagione di Miraculous. I nomi delle puntate sono in francese perché mi pi...