Riccardo è un uomo della scienza. Lavora per una compagnia che effettua esperimenti legati alla sfera emotiva dell'essere umano. Essendo amante della letteratura sin da bambino, l'impiego che gli è stato offerto appare alquanto irrealistico: il compito di Riccardo è quello di dover selezionare letture potenzialmente emotive da sottoporre a delle cavie da laboratorio e di conseguenza poterne riscontrare gli effetti.
Riccardo è figlio di un padre che non c'è più e di una madre che sembra essere sbiadita dietro la perdita. Una donna che vive nel desiderio e nella paura di riabbracciare il marito e che si mantiene ancorata alla vita tramite il potere dei ricordi. Riccardo è costretto a rapportarsi con il fantasma del padre e ciò che si è lasciato alle spalle: una vita di ricordi e avventure che sua madre, d'improvviso, non sembra più sopportare da sola.
Riccardo è un uomo e, come tale, ha bisogno d'amore. Anna entra nella sua vita in seguito a una relazione fallimentare che lo ha portato ad essere diffidente e paranoico. Anna appare essere tutto il contrario di Maddalena, l'ex ragazza. Anna è pacata, discreta, analitica, poco adatta alle smancerie in pubblico, eppure sembra essere la ragazza perfetta per Riccardo, finché una sera WhatsApp viene sostituito dal download di una nuova app e Anna diventa improvvisamente una bugiarda...
STAI LEGGENDO
2017 BOOKS
KurzgeschichtenQui di seguito tutte le trame dei libri più letti del 2017 ٠