14 - Essere Usate

1.7K 204 156
                                    

Attenzione: In questo capitolo parlerò delle mie esperienze personali, di come ho affrontato tutto e chi mi ha aiutato.

[Anna_Gerardi u.u alla fine l'ho fatto]

●○●○●○●○●○●○●○

Essere Usati

Nella nostra vita un po' tutte siamo state usate. Chi dagli amici, chi dalle crush, chi da altre persone in generale.

Io sono sempre stata usata.

Alle elementari c'era una ragazza (chiamiamola Gilberta) che era possessiva ne miei confronti. Per Gilberta io dovevo essere solo sua. Non dovevo avere altri amici al di fuori di lei.

In quarta elementare ho chiuso con lei, capendo quanto facesse schifo.

Finito con Gilberta, dalla quinta elementare fino agli inizi della seconda media, un'altra ragazza si comportava allo stesso modo di Gilberta con me (lei la chiamiamo Rodolfa). Rodolfa mi ha allontanata da quella che per ora è una delle mie migliori amiche, imponendomi di non parlarle o interagire con lei.

Dopo vari litigi e prese a parole ho chiuso anche con lei.

Ma la vera protagonista di questo capitolo è lei.

La Pooty. [ANNA AMAMI PER QUESTO AHAHAHAHAHA]

Lei la conoscevo da molto tempo, ma non avevamo mai legato molto, né alle elementari, né all'asilo.

In prima media mi cercava solo quando non aveva nessuno con cui stare. Io l'assecondavo sempre. Mi facevo mettere sempre quei fottutissimi piedi in testa.

In seconda media mi ha iniziato a cercare sempre più spesso perché la poverina era rimasta da sola. Abbiamo legato moltissimo, fin quando un giorno mi manda un messaggio

"Ciao, dobbiamo parlare... Io non voglio litigare, ma ultimamente non mi piace come ti stai comportando"

Appena ho letto quel messaggio mi è venuto un colpo al cuore.

Io? E che avevo fatto?

A detta sua la ignoravo e facevo il doppiogioco.

Io la ignoravo e le facevo il doppiogioco?

Seriamente?

Il bello è che lei si era sfogata con Filumeno (che sarebbe il nome inventato di un tizio con cui aveva scritto) che con lei diceva che ero una stronza e cose così, mente con me faceva il bello.

E poi sono io la doppiogiochista.

Andò a finire che le chiesi scusa anche se non avevo fatto niente.

1-0 per lei

È passata l'estate.

In quest'ultimo mese la Pooty non mi ha cagato di striscio. Né una parola, né un messaggio, né niente. Mi cerca solo quando le serve il mio aiuto o per uscire.

E poi sono io che la ignoro.
Sono io che faccio la faccia bella.
Sono io quella che si fa mettere i piedi in testa sempre.

Basta.

Io ho chiuso con lei.

Come ho chiuso con la gente che fa così.

Ma ora mi chiederete: perché se già ci sei passata, ti sei fatta usare ancora?

Perché mi fido troppo. Quando mi affeziono alla gente tendo a fidarmi troppo, anche quando non dovrei.

Non so perché ripeto sempre lo stesso errore. Forse penso che magari sarà diverso, ma non è mai così.

Con la Pooty però ho deciso di chiudere.

Grazie a Anna_Gerardi e un'altra mia migliore amica, sto capendo che non ho bisogno di lei per avere degli amici.

E niente.

Vi do solo un consiglio:
Non fidatevi troppo della gente che vi cerca solo quando rimane sola. In un primo momento può sembrare gentile e simpatica, ma dentro non sapete come sono...

E con questo vi lascio

Ciaooo❤❤❤❤❤

SIAMO RAGAZZEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora