INFO POINT

147 6 5
                                    

CIAO A TUTTI!

Questo spazio servirà a chiarire alcuni possibili dubbi e a rivelare qualcosina in più sulla storia!

( Zona senza spoiler)

I DUBBI

La storia è vaga e confusa:

Sicuramente non è la più facile delle letture. Perché? Intanto la narrazione non è affatto lineare e cronologica, è un flusso di coscienza (narrazione introspettiva che segue gli avvenimenti a cui pensa la mente, che sono quelli che il protagonista ritiene importanti, con qualche tuffo nel passato, qualche tuffo nelle illusioni, qualche sogno a occhi aperti e qualche aspettativa futura).

Si tratta di un viaggio nella mente del protagonista assieme al protagonista. Capiterà probabilmente, quando il protagonista diventerà il signore degli stronzi (scusate il termine raffinato) e farà delle cose allucinanti, che il lettore si sentirà un po' prigioniero nella sua mente, senza essere in grado di manipolare Thomas e lì le cose si faranno MOLTO interessanti! Spesso il protagonista non riesce a cogliere il confine tra verità e illusione, continuamente si accorge che la sua vita è una nebbia di luci e ombre che si confondono, si sfumano tra di loro e lui vuole fare il possibile per riuscire ad inscatolare il mistero dentro dei limiti chiari e definiti, per comprenderlo e lo stesso lo vuole fare con tutto, lui vuole capire tutto, comprendere l'infinito, stanare le illusioni. Questo rende la storia vera, vivida, ma complessa e in un certo senso vaga.


I bambini in questa storia sono irrealistici, troppo intelligenti:

In realtà no, l'unico non tanto normale è Thomas. Il suo primo amico era un tipo semplice, non parla sempre un italiano corretto e non crede alle storie leggendarie di Thomas in modo semplicemente testardo senza dimostrare di averci fatto profondi ragionamenti.

Il secondo amico è un po' tonto, in alcune scene si lamenta quando Thomas comincia ad analizzare la realtà perché secondo lui dovrebbe fare qualcosa di più semplice e non pensare. Le sue risposte o sono semplici o sono domande sincere e umane, a volte asseconda i ragionamenti di Thomas senza farne realmente parte.

Thomas. Thomas è fuori dal comune, è seriamente strano, questo inizialmente potrebbe far credere che sia un personaggio poco realistico, tanto intelligente o alieno (a ciascuno le sue teorie qui). Il fatto che sia fortemente strano non significa che non sia realistico, conosco bambini che all'asilo ragionavano sull'universo, sull'umanità guardando i bambini giocare e all'asilo avevano già pensato alla filosofia delle maschere di Pirandello e robe complicatissime... è una cosa strana ma possibile anche se si è bambini umani.


Ci sono errori di punteggiatura:

Io vi assicuro che è guerra. Per quante revisioni io possa fare c'è sempre qualcosa che mi sfugge. Ammetto che qualche errore potrebbe non essere causato da distrazione ma da ignoranza, ma il 99% sono seriamente errori di distrazione. Solitamente scrivo di sera (e tardi), di getto e quando controllo fatico a individuare gli errori. è come andare a caccia di quadrifogli. Assieme alla mia prof di italiano e una squadra di amici ci siamo messi a controllare la storia per migliorarla ma c'è sempre il mondo di errori che sopravvive, questo perché a resistere sono errori improbabili o minuscoli, come la punteggiatura. Se riuscite a beccarne qualcuno mi fate un favore segnalandomelo, non mi arrabbio!


CURIOSITÀ'

Ispirato da una storia vera:

Ma solo in parte, potete stare tranquilli! Molte vicende paranormali si ispirano a delle leggende moderne, prima di scrivere dei sogni di rapimenti o delle cose aliene mi sono letta un po' di storie di abduction aliene di gente convinta di averle vissute e mi sono inventata delle abduction che ho fatto vivere ai miei personaggi.

A proposito di sogni, molte situazioni derivano da sogni che ho fatto, per esempio la scena in cui Thomas va a ficcanasare da De Santis, una o due abduction, quasi tutte le scene di guerre o di azione e alcune altre scene!

Le vicendine che capitano a Thomas nella sua vita normale, lo scontro contro i bulli, gli esperimenti di elettronica, le domande esistenziali (alcune) e alcune altre scene sono autobiografiche!

Ibrido prosa-poesia:

La storia ha una struttura invisibile di prosa - poesia, tanto che il primo capitolo é a loop, ha addirittura un ritornello ed é tutto basato su una composizione metrica e sonora. Nei capitoli iniziali, finché Thomas è un bambino sognatore, è abbastanza evidente. Sfortunatamente, per esigenze di wattpad e lunghezza, ho dovuto postare i primi capitoli in due parti.. Ma se si leggono di seguito si dovrebbe notare!

Io Thomas non lo sopporto:

Gestire la mente e il carattere di Thomas è stato difficilissimo, non condivido in generale la sua filosofia, è una drama queen e il re del sassy, nonché, più avanti, sarà pure un... beh, mi limito a dire il signore assoluto degli stronzi, il cattivo della storia (ma tanto).   

De Santis:

De Santis è semplicemente il migliore... sfortunatamente verrà introdotto solo al sesto capitolo ma nei capitoli successivi lo si conoscerà molto meglio, con tanto di rivelazioni sconvolgenti molto più avanti. Non è canon ma io lo shippo con Thomas, sarebbero così carini assieme! XD è tutta colpa di Bass (my friend, my bro! Hai creato un mostro!!), infatti troverete dei disegni e delle vignette in cui qualcuno va a dire a Thomas che l'ho shippato con De Santis... 

Editore:

Ho una meta: l'editore medio alto. Spero che qualcuno di voi vorrà aiutarmi leggendo e valutando la storia, magari anche consigliandola agli amici! Sarà lunga e dura ma conto di arrivarci!!!

IL PIANETA DELL'INGANNO voi non siete soliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora