► File: Trascrizione 032-IT-05 (Vaticinio su SCP-032-IT-B).log
<inizio del file>
(Il Dott. Bellini entra nella cella di SCP-032-IT. Ha con sé un balestruccio, denominato da qui in avanti SCP-032-IT-B)
SCP-032-IT: Ave, doctor.
Dott. Bellini: Salve, SCP-032-IT.
SCP-032-IT: Cos'ha con lei? È un piccolo volatile, vedo.
Dott. Bellini: Sì, si chiama balestruccio.
SCP-032-IT: Quella parola. Assomiglia ad una hirundo.
Dott. Bellini: È simile.
SCP-032-IT: Ha anche una quæstio, doctor?
Dott. Bellini: Sì, SCP-032-IT.
SCP-032-IT: Finalmente! Me la ponga!
Dott. Bellini: Riguarda la hirundo. Puoi predire il suo fato?
SCP-032-IT: Certo.
Dott. Bellini: Molto bene, ecco dunque la mia quæstio: quanto vivrà? E come morirà?
(SCP-032-IT estrae le appendici delle mani, e sonda le interiora di SCP-032-IT-B. Dopo 12 secondi le ritira, ed assume una posa pensiva per alcuni istanti)
SCP-032-IT: Vivrà a lungo, doctor. Più a lungo di quanto una hirundo viva di solito. E morrà di vecchiaia. Non si ammalerà di nessuna malattia. Dove vivrà non ci saranno umori venefici. Le ferite guariranno in dodici dies.
Dott. Bellini: Molto bene.
SCP-032-IT: Però...
Dott. Bellini: Però?
SCP-032-IT: Però non sarà felice, doctor.
Dott. Bellini: Ne prendo atto, SCP-032-IT. Ora vado.
(Il Dott. Bellini si avvia verso la porta)
SCP-032-IT: Doctor...
Dott. Bellini: Sì?
SCP-032-IT: Vorrei sapere una cosa.
Dott. Bellini: Dimmi, SCP-032-IT.
SCP-032-IT: Qui, sotto il nuovo cielo... si trova anche l'Imperator?
Dott. Bellini: Eh...? No, no...
SCP-032-IT: Ne è sicuro?
Dott. Bellini: Sì...
SCP-032-IT: Quando mi trovavo nella nuova Neapolis, ho visto più volte il suo sigillum.
(Le appendici cefaliche di SCP-032-IT fuoriescono, agitandosi nervosamente in aria)
SCP-032-IT: Vorrei sapere se l'Imperator si trova sotto il nuovo cielo! Vorrei incontrarlo!
Dott. Bellini: No, SCP-032-IT. Gli imperatori non esistono più da millenni. Non c'è nessun Imperator qui.
(Le appendici cefaliche rientrano. SCP-032-IT assume una posa pensiva per alcuni secondi. Il Dott. Bellini esce dalla stanza)
SCP-032-IT: Capisco.
- - - - -
Addendum #1
SCP-032-IT-B è mantenuto in un ambiente sterile, sotto osservazione. Dopo 12 giorni è completamente guarito dalle ferite che gli ha inflitto SCP-032-IT, e per il momento è in perfetta salute.–Dott. Bellini
- - - - -
Addendum #2
Come da richiesta del Dott. Bellini, in via cautelativa è al momento vietato qualsiasi contatto tra SCP-032-IT e SCP-006-IT.–Il Direttore del Sito
<fine del file>
STAI LEGGENDO
SCP-032-IT - Haruspex
ParanormalUna statua bronzea greco-romana, che si muove autonomamente, è capace di parlare, ed è autocosciente. Al proprio interno ospita un complesso sistema di ingranaggi, ma nonostante ciò non è chiaro alla Fondazione come possa muoversi ed addirittura pen...