Incidente 024-IT-1 | Diario di Recupero: Le prime istanze di SCP-024-IT sono state rinvenute il 201█-07-11 presso ██████, nella provincia di Benevento. Di seguito la trascrizione delle circostanze in cui sono state prese in consegna le istanze di SCP-024-IT contenute dalla Fondazione, con relativi addenda.
- - - - -
▶ File: Documento 024-IT-01 (Incidente 024-IT-1 | Diario di Recupero).log
<inizio del file>
201█-07-11 7:21 Il quartiere di ██████ risulta inaccessibile: tutte le vie di accesso e di fuga sono chiuse da dei reticolati metallici composti da travi d'acciaio del tipo utilizzato per le armature edili. Tali reticolati fuoriescono dalle mura degli edifici, attraversano la strada tra di essi, e rientrano nell'edificio adiacente.
7:34 Anche se il quartiere è inaccessibile, oltre i reticolati diversi cadaveri sono visibili. Gran parte di questi, nonostante siano in strada, hanno indosso indumenti non adatti per un uso pubblico, come pigiami, accappatoi, intimo. I corpi appaiono trapassati da numerose travi d'acciaio ritorte, principalmente in zona cefalica o sternale, e molti sono anche stati trapassati nella porzione prossimale delle gambe, in particolare nell'area femorale; si presume che tale tipo di attacco sia messo in atto da SCP-024-IT per impossibilitare la vittima alla fuga.
11:41 L'area viene messa in sicurezza dagli agenti della Fondazione. Da ora l'area viene definita locus-024.
11:57 L'agente P███ S██████ scavalca uno dei reticolati; alcune barre del reticolato stesso iniziano a muoversi autonomamente con movimenti serpentiformi, e l'agente S██████ viene trapassata da 3 barre d'acciaio in zona femorale (2) ed in zona giugulare (1). Gli agenti che corrono in suo aiuto vengono attaccati a loro volta, ma riescono a schivare gli attacchi che si estendono per meno di un metro oltre il reticolato; tuttavia non riescono ad avvicinarsi. Le barre semoventi da ora vengono etichettate come SCP-024-IT.
12:09 L'agente S██████ smette di muoversi; in seguito ne è stato accertato il decesso per dissanguamento.
12:41 L'agente G██████ Z████ scala un tetto e si introduce nel locus-024 evitando i reticolati. Viene immediatamente attaccato da diverse istanze di SCP-024-IT che sono completamente libere di muoversi e strisciano a terra. L'agente Z████ viene ferito da 4 attacchi, in zona femorale (2), brachiale (1) e in zona retrosternale (1), quest'ultimo con effetto letale.
Immagine: Un reticolato formato da istanze di SCP-024-IT. Foto scattata a distanza di sicurezza all'interno del locus-024 dall'agente M████.
15:00 Viene deciso di inviare un altro agente all'interno del locus-024 alla ricerca di possibili superstiti e per ulteriore esplorazione dell'anomalia. L'agente M██████ M████, equipaggiata con tuta in kevlar e casco integrale rinforzato, scala un tetto e si introduce nel locus-024. L'agente riesce a schivare gli attacchi di SCP-024-IT; alcuni attacchi in zona toracica e femorale vanno a segno ma non risultano invalidanti. L'agente M████ tenta l'uso di forza letale con arma da fuoco di ordinanza, che risulta moderatamente efficace nel respingere le istanze di SCP-024-IT in maniera temporanea. Delle decine di istanze colpite, 5 vengono spezzate dal proiettile, e smettono di muoversi in maniera definitiva; le istanze disattivate tornano ad essere inerti e smettono di produrre SCP-024-IT-M. Non è chiaro se tali istanze possano essere riattivate.
15:09 Diverse istanze conficcate nelle vittime sgusciano fuori dai corpi di queste ultime e si recano verso l'agente M████. Tali istanze presentano una maggiore concentrazione di SCP-024-IT-M sulla superficie ed appaiono di colorazione più rossiccia. Sono inoltre più veloci ed aggressive e riescono a coordinarsi fra loro. L'agente subisce diversi attacchi in zona femorale da 3 istanze che si concentrano sullo stesso punto, riuscendo a penetrare la tuta e rendendole impossibile ulteriore deambulazione. Nonostante le vocalizzazioni di dolore dell'agente, una azione di recupero è impossibile. Inizia immediatamente lo studio di un piano di emergenza da porre in atto prima che la perdita emorragica risulti letale per l'agente M████.
15:13 L'agente M████ subisce altri attacchi coordinati in zona brachiale ed in zona cefalica, che riescono a penetrare la tuta ed il casco integrale. L'attacco cefalico ha effetto letale.
16:51 La SSM-IX "Machinamenta" arriva sul posto.
<fine settore /1 del file>
STAI LEGGENDO
SCP-024-IT - Rebar ಉ
ParanormalUn intero quartiere bloccato da reticolati metallici apparsi dal nulla. Dietro di essi, decine di cadaveri ammassati per le strade, tutti in abiti casalinghi, che apparentemente sono stati braccati ed inseguiti fuori dalle abitazioni ed infine infil...