024/4 - Incidente 024-IT-1 / 2

75 7 41
                                    

<inizio settore /2 del file>

17:00 La SSM-IX invia un drone all'interno del locus-024. Il drone, nonostante voli ad altezza uomo, non viene attaccato da SCP-024-IT.

17:08 Il drone identifica in una zona relativamente centrale un uomo inginocchiato, che appare vivo e non sembra presentare ferite. Immediatamente dopo i rotori smettono di funzionare e il drone precipita al suolo. Tale posizione viene etichettata come ℒ1.

17:34 La SSM-IX invia nel locus-024 la ginoide DIVINA, che riesce a scavalcare uno dei reticolati senza venire attaccata.

17:44 DIVINA raggiunge ℒ1 e trova l'uomo precedentemente individuato. Questi indossa degli abiti da lavoro e viene identificato come Ernesto Moretti, operatore edile impiegato presso un cantiere edile nell'area ora diventata locus-024. DIVINA domanda al Sig. Moretti spiegazioni sulla sua presenza lì e sul perché non sia stato attaccato dalle istanze di SCP-024-IT. Il Sig. Moretti, in lacrime, si limita a ripetere diverse volte la frase «Io non volevo». Per il resto, seppure interagisca con DIVINA, non ne ascolta le richieste.

17:53 Su ordine del Comando della SSM-IX, DIVINA tenta il recupero del Sig. Moretti. Diverse istanze di SCP-024-IT si attorcigliano intorno al corpo del Sig. Moretti in maniera non ostile, impedendo alla ginoide di toccarlo, ma senza attaccarla. Subito dopo DIVINA si accascia al suolo; i sensori sono ancora attivi, ma i servomotori non rispondono; analisi effettuate in seguito sia sul drone che su DIVINA hanno rivelato formazione al loro interno di SCP-024-IT-M. Una volta ripuliti da queste, hanno ripreso a funzionare regolarmente.

19:08 La squadra SSM-IX abbatte un reticolato con una torretta fissa di grosso calibro. L'agente Gianluca Laudanna, equipaggiato con un esoscheletro potenziato si introduce nel locus-024 prima che altre istanze di SCP-024-IT arrivino per ricostruire il reticolato.

19:13 L'agente Laudanna viene ferocemente attaccato da numerose istanze di SCP-024-IT. Molti attacchi vanno a segno, ma l'esoscheletro risulta sufficiente a proteggere il corpo dell'agente. L'agente riesce a neutralizzarne diverse utilizzando il fucile a pompa in dotazione, la cui rosata ampia permette di colpire più facilmente le istanze.

19:27 L'agente Laudanna giunge nei pressi del punto ℒ1. Mentre si approccia ad attraversare l'ultimo vicolo, diverse istanze di SCP-024-IT, presumibilmente facenti precedentemente parte del calcestruzzo armato dei due edifici ai lati del vicolo, fuoriescono dagli edifici e formano un reticolato che gli impedisce l'accesso. L'agente aggira degli edifici, ma quando sta per raggiungere ℒ1 si verifica lo stesso fenomeno.

19:50 Dopo aver riprovato diverse volte, l'agente Laudanna è costretto ad abbandonare le operazioni poiché a seguito dei continui attacchi di SCP-024-IT l'esoscheletro è stato danneggiato in più punti e l'agente riporta che non si muove bene; analisi successive hanno rivelato che nei servomotori si stava accumulando SCP-024-IT-M.

20:14 L'agente Laudanna esce dal locus-024, riportando diverse ferite dove la corazza ha ceduto. L'agente riferisce di aver sentito il rumore di un colpo di pistola mentre si apprestava a ritirarsi.

21:48 La squadra SSM-IX inizia le operazioni di purga del locus-024. Gli agenti della squadra vengono mandati a caccia delle istanze, in gruppo ed equipaggiati con armi ad ampia rosata ed esplosive, seguendo un percorso a spirale. Torrette ed altri agenti vengono posti a guardia di tutti i possibili punti di uscita dal locus-024 per terminare eventuali istanze che tentassero di fuggire.

 Torrette ed altri agenti vengono posti a guardia di tutti i possibili punti di uscita dal locus-024 per terminare eventuali istanze che tentassero di fuggire

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Immagine: Radiografia post mortem dell'agente M████. È chiaramente visibile l'istanza di SCP-024-IT (neutralizzata).

201-07-12 5:02 Dopo tutta la notte, il locus-024 è ora purgato dall'infestazione di SCP-024-IT. ██ istanze sono state acquisite ancora funzionanti e vengono inviate al Sito Vulcano.

5:09 Vengono iniziate le operazioni di recupero delle vittime.

5:47 Vengono recuperati i corpi degli agenti S██████, Z████ e M████.

6:04 Vengono recuperati DIVINA ed il corpo del Sig. Moretti. Il Sig. Moretti presenta una ferita letale d'arma da fuoco in zona temporale e stringe in mano una pistola a tamburo.

6:12 A seguito dell'ispezione degli abiti del Sig. Moretti viene recuperato un bigliettino. Nel suo smartphone, inoltre, vengono recuperati 4 SMS aventi un formato che non dovrebbe essere compatibile con tale modello. Per dettagli sui reperti vedansi i Materiali d'Interesse.

8:30 Viene terminata la fase di bonifica del locus-024 ed iniziano le ricerche di testimoni civili per la somministrazione di amnestici e la confisca di materiale audiovisuale che documenti l'esistenza di SCP-024-IT.

<fine del file>

SCP-024-IT - Rebar ಉDove le storie prendono vita. Scoprilo ora