Capitolo 5

11 3 0
                                    

«ah, non è di New York?» «sì, però non frequenta la nostra scuola, ha un'altra compagnia, te la farò conoscere più avanti comunque, quando anche noi due ci conosceremo di più» mi fa un sorriso tirato e ricominciamo a camminare, siamo quasi al nostro bar preferito.

«Che bello non andare a scuola, no? Svegliarsi tardi, fare tutto con calma...» sospira Jack, «sì, è bello, ovviamente» rispondo, usciamo dal bar e ritorniamo verso casa mia, c'è freddissimo. «Hay, tu che fai l'ultimo dell'anno? Esci?» perché dovrei uscire? Non ho amici... «no, sto a casa» «cosa? Dai, andiamo ad una festa!», da quando in qua Jack vuole andare ad una festa? Non ci capisco più nulla sul suo comportamento, dal giorno in cui l'ho visto con quella ragazza qualcosa è cambiato.

«No davvero, non voglio andare a feste o cazzate simili Jack, vai tu se proprio hai voglia», non ricevendo risposta mi giro e lo guardo. Noto che sta fissando in un determinato punto e sembra diventare nervoso (?). Sposto lo sguardo anch'io e vedo Evelyn con Adam al suo fianco, i due ridono e penso non si siano ancora accorti della nostra presenza. «Jack?» lo richiamo dato che da quando li ha visti non ha aperto più bocca, ma sembra ancora assente «oh! Cos'hai? Jack!», gli scuoto il braccio «eh? Sì, scusa... cosa stavamo dicendo?». Ignoro la sua domanda, notando Evelyn guardarci con il suo solito sguardo altezzoso.

«Oh, ciao Hayley» alzo gli occhi al cielo per la sua sfacciataggine. Adam mi sorride e basta. Mi accorgo che Jack si guarda attorno come se volesse scappare, il suo comportamento mi sta davvero preoccupando ora. Evelyn, quando passa affianco al mio migliore amico, gli sussurra qualcosa e lui scuote la testa.

«Si può sapere cos'hai? Che cosa ti ha detto quella lì?» finalmente sposta lo sguardo su di me e mi degna della sua attenzione. «Niente di che, le solite cose» «ma voi non parlate mai, Jack» ormai siamo vicinissimi a casa mia, questo per me è un sollievo visto che sono abbastanza stanca «ehm, lo so, Hay, ma sai ogni volta che apre bocca è per insultare, prende in giro e basta».

Per questa volta decido di lasciar stare, anche perché siamo arrivati a casa mia e poi son successe parecchie cose strane in poche ore. Jack mi sembra ancora fra le nuvole, è evidente che Evelyn gli abbia fatto un certo effetto, ma non voglio azzardarmi a chiederglielo. «Ciao, Hay, ci vediamo» mi abbraccia e mi rivolge un sorriso, «ciao, Jack».

Appena salgo in camera mi precipito al pc, accedo al mio account falso di Facebook e noto un nuovo messaggio di Adam.

~~~~~

Finalmente il continuo del capitolo 4. Il comportamento di Jack nasconde qualcosa ed Hayley si insospettisce!
Cosa ci sarà scritto nel messaggio di Adam invece? Si scoprirà nel prossimo capitolo... ciau🌺

Hacker GirlDove le storie prendono vita. Scoprilo ora