Capitolo 6

11 2 0
                                    

Appena salgo in camera mi precipito al pc, accedo al mio account falso di Facebook e noto un nuovo messaggio di Adam.

Il messaggio di Adam dice:

Vuoi venire alla festa il 31?

Rimango un attimo bloccata non sapendo cosa rispondere, ovviamente non posso andarci, cosa dovrei mettermi? Dovrei per forza travestirmi da un'altra ragazza, usando una parrucca, vestiti diversi dai miei e soprattutto comportarmi diversamente da come si comporterebbe la solita Hayley.

Mi stupisco quando penso che prima ero io ad arrabbiarmi con Jack perché era sempre sul pc usando profili falsi, ora invece sono io che non esco quasi mai di casa per nascondermi dietro ad uno schermo. Forse potrei andare alla festa, ma in versione Hayley, soltanto per spiare Adam e per trovare risposte sul comportamento di Jack quando abbiamo incrociato Evelyn.

Poi alla festa ci sarà anche Abigail, devo scoprire quel segreto. Appena vedo un post di Evelyn mi viene in mente un'idea. Giorni fa l'ho vista baciarsi con il professore di motoria, potrei fare un post con scritto:

"C'é gente che se la fa con i prof e non succede niente, mentre la brava gente passa sempre guai"

Riferimenti puramente casuali, o no?

Scrivendo quella semplice frase attirerei l'attenzione di Adam senz'altro. Non potrà mai sapere che sono io, non so nemmeno se lui sappia di Evelyn e il professore. Ma conoscendola, sa nascondere bene i segreti, mentre fa di tutto per scoprire le cose private degli altri. Come Abigail che ha fatto una cosa brutta ad una ragazza, ma se non fosse stato per Adam non l'avrei mai saputo.

Decido di andare alla festa ma senza dirlo a Jack, gli farò una sorpresa. Oggi è il 26, riuscirò a nasconderlo a Jack per 5 giorni. Sicuramente dirà "Hayley? Tu qui?!", sorrido al pensiero della sua faccia.

Mi arriva una notifica di Adam, che ha messo like al mio post, sorrido soddisfatta che l'abbia notato e mi ricordo di non avergli ancora risposto al messaggio. Scrivo che non vado alla festa, lui mi risponde subito chiedendomi il perché ho scritto quelle cose. Penso a cosa rispondere, potrei dire che l'ho scritto in generale? No, sarebbe troppo strana come cosa. Soprattutto perché sembra una cosa troppo indirizzata ad una persona, decido di rispondere con una mezza verità:

"Nelle scuole accadono cose del genere"

"Questo lo so bene"

La sua risposta mi stupisce, lo sa bene? Quindi sa quello che fa la sua amica?

«Hayley, c'è pronto!» sento mia madre chiamarmi dalla cucina, spengo il computer e vado giù a mangiare lasciando la conversazione con Adam in sospeso.

~~~~~

Heyy come va? Allora.. Adam forse é a conoscenza di quello che sta facendo Evelyn, Hayley vuole scoprire i segreti di Abigail e andrà alla festa!
A quella festa succederanno delle cose...🤔
Grazie per aver letto!!

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Mar 22, 2018 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Hacker GirlDove le storie prendono vita. Scoprilo ora