Capitolo 2

31 4 0
                                    

Finalmente arrivo all'aula di francese e prendo posto in seconda fila.

22 dicembre

É da due giorni che sto pensando alla faccenda di Abigail, questa cosa non è normale. Voglio scoprire cosa nasconde. Inoltre, ieri è successa una cosa strana che non c'entra con Abigail ma con la sua migliore amica Evelyn: l'ho vista pomiciare con il prof di motoria. Erano in una piccola stanza in fondo alla palestra, dove ci sono alcuni attrezzi per ginnastica. Evelyn è uguale ad Abigail: troia e manipolatrice. Per fortuna che lunedì quando Abigail mi ha parlato lei non c'era, altrimenti mi avrebbe preso in giro come fa sempre. Non le è bastato manipolare Abigail affinché mi lasciasse sola? Perché da un momento all'altro Abigail ha detto in giro dei miei segreti? Siamo state migliori amiche per ben 6 anni e quando abbiamo iniziato il liceo lei è cambiata. So che la causa di tutto è Evelyn ma Abigail non doveva farsi manipolare in quel modo.

Esco da scuola e noto Jack su una panchina con il suo portatile sulle gambe. «Anche a scuola adesso?» Gli chiedo, «eh? Cosa?» Chiude subito il portatile e diventa rosso. «Cosa stavi facendo?» «Niente» afferro il computer e mi allontano da Jack e lo apro, noto subito una chat di facebook aperta, Jack stava chattando con una ragazza che non conosco ma che ho già visto in giro. «Dai, Hayley! Non guardare» «troppo tardi» vado verso di lui e gli restituisco il computer, «chi è?» É la ragazza che gli piace? «Una ragazza» che scoperta! «Se non me lo dicevi tu non ci arrivavo, Jack» dico ironica. «Quella che mi piace» «ahh, immaginavo, ma alla fine le hai scritto dal tuo vero profilo?» Chiedo, «no, quello falso» alzo gli occhi al cielo. «Comunque ti stavo aspettando, ti accompagno a casa» mi dice.

«Cosa ci trovi di bello a scrivere da un profilo inventato, Jack?» Gli chiedo mentre siamo fra le vie di New York, «non è bello, è interessante, diciamo» «solo per una volta: scrivile dal tuo profilo!» Esclamo fermandolo, «sai, non tutti mi accettano per quello che sono» dice in tono triste. Rimango muta dopo quelle parole, Jack è triste, l'ho notato adesso nel suo sguardo. Voglio che si sfoghi con me una volta per tutte. Ricomincia a camminare ma io lo fermo «Jack, dimmi quello che ti succede» scuote la testa «non c'è niente da dire, scoprire delle cose senza essere giudicati è sbagliato, ma almeno si può essere se stessi, Hayley» «non farti scoprire però» cominciamo a camminare insieme questa volta e lui sorride «certo, ormai sono abituato, lo sai solo tu» «con me è al sicuro» dico sorridendogli.

Arrivata a casa poso lo zaino sul mio letto, i miei sono al lavoro come sempre, non ho voglia di farmi da mangiare quindi resto in camera a riposare. Mi sdraio sul letto e ripenso a quello che mi ha detto Jack. A volte è davvero fragile, vulnerabile. Mi chiedo se sia stato felice durante l'infanzia... non si è mai aperto troppo con me, in ogni modo, adesso è il mio migliore amico e non voglio separarmi da lui. Penso che per lui sia lo stesso. Vorrei rimediare, ma come faccio se lui non me lo permette?

Metto da parte Jack e penso a ieri, che schifo, Evelyn e quel quarantenne che si baciavano, per fortuna che sono andata via subito... vorrei vendicarmi ma non so come. Mi alzo dal letto e mi dirigo alla scrivania dove tengo il mio computer fisso, lo accendo ed entro su facebook. Vado a cercare Evelyn, poi Abigail e infine Adam. Tutti hanno quasi mille foto... tutti i sabati sera escono, poi al lunedì mattina sono rincoglioniti e vengono a rompere a me. Mi arriva un messaggio da Jack: -wow, tu su facebook?! Perché?- alzo gli occhi al cielo e gli rispondo dicendo che sto guardando i profili di Evelyn, Abigail e Adam. Lui invece stranamente è su facebook con il suo profilo vero. Prima di chiudere facebook mi viene un'idea, se provassi a creare anch'io un account falso? Magari solo per sbirciare e mandare qualche piccolo messaggino a qualcuno... non sarebbe la fine del mondo. Jack dice che è interessante, voglio provarci. Ma se mi scoprono? Mi affretto a spegnere il computer e mi sdraio sul letto.
~~~~~
Hey, cosa farà Hayley? Secondo voi farà un profilo falso?💙🤔

Hacker GirlDove le storie prendono vita. Scoprilo ora