Ritorno a casa (2)

2.1K 65 0
                                    

Le ragazze alle 7 del giorno seguente,arrivarono;si salutarono e si diedero appuntamento a più tardi. Filomena arrivò a casa e..

Filomena-Ciao mamma

Mamma-Ehii ciao!

Si abbracciarono..

Mamma-Com'è andato il viaggio?

Filomena-Bene..sono stanchissima! Vado a dormire..a dopo

Mamma-Ok..a dopo!

Filomena si svegliò alle 12;si lavò e si cambiò..poi aiutò la madre in cucina e a mettere la tavola. Alle 13 arrivò a casa suo padre..

Filomena-Ciaoo papà!

Si abbracciono..

Papà-Com'è andata?

Filomena-Bene..anzi,benissimo!

Iniziarono a mangiare alle 13.30..Filomena parlava e parlava..non la smetteva..

Filomena-Mà alcune volte ti ucciderei..ma mi sei mancata!

Mamma-Ahh senza di me non puoi stare!

Filomena-No..posso stare! Perchè sopra ho fatto tutto da sola..

Mamma-Sisi va bè..

Filomena-Ahh la zia vi saluta e ha detto che ci aspetta a giugno..Daii andiamo!! Vogliono venire anche le mie amiche!

Mamma-Dopo la chiamo..si,poi vediamo..ora mangia!

Filomena nonostante avesse il boccone in bocca continuava a parlare e spiegò loro tutto quello che avevano fatto e cosa era successo; dopo mangiatò,aiutò prima la madre a sparecchiare e poi guardò la tv..

Mamma-Cosa ti ha fatto zia? Tu,che mi aiuti? Mi devo segnare questo giorno..

Filomena-Niente..soltanto che oggi sono contenta e poi non voglio sentirti in testa.

Mamma-Aaah solo per questo?

Filomena-Ehh si..ricorda,l'angelo passa solo una volte *ride*

Mamma-Sisi va be..daii forza invece di parlare..porta questa roba in cucina!!

Filomena-Sini

Le ragazze alle 4.30 uscirono..avevano intenzione di andarsi a mangiare una pizza;alle 8 si recarono in pizzeria. Alle 11 si ritirarono..

FedezDove le storie prendono vita. Scoprilo ora