Dopo gli avvenimenti di Peace Walker, e dopo che Paz viene buttata dall'esplosione del "Metal Gear Zeke" in mare, lei viene messa in custodia da "Cypher" per tradimento, e Chico, amando Paz, decide di raggiungere in barca la costa..sparendo e non sapendo più cosa è accaduto ai due.
Snake, dopo un pò di mesi, ha avuto informazioni da dei soldati infiltrati nella base che i due son vivi. Snake ha quindi il compito datoli da Kaz, di raggiungere la costa e trovare Chico Valenciano Libre e Paz Ortega Andrade.
Snake si dirigge nella base nemica, ed interrogando una guardia, scopre la locazione di Chico. È in un campo di prigionia in quella base.
Snake si dirigge immediatamente tra le celle e vede una marea di persone catturate, e quindi osservando bene i prigionieri trova Chico.Ogni prigioniero ha delle viti nei piedi, per impedire la fuga. Trucco da vecchia scuola, ma Snake riesce a portare Chico fuori dalla prigione, e chiama Pequod, il suo elicottero, per poi poter caricare Chico a bordo.
Chico, prima dell'arrivo dell'elicottero, da una cassetta a Snake, dove si sente Paz che viene torturata, e le riferisce che è morta. Snake ovviamente non ci crede, e decide di usare quella cassetta audio per trovare Paz. La ascolta per bene, e risale all'ufficio amministrativo della base.
La, infatti, c'è un altra prigione. Snake deve far fuori delle guardie silenziosamente e riesce a raggiungere Paz.Libera Paz, che peró presenta segni di tortura in tutto il corpo, e ha i capelli tagliati. Snake non ci da molto peso alla cosa, e richiama l'elicottero portandosi sulle spalle Paz.
Una volta raggiunto il punto di estrazione, Snake e Paz salgono a bordo dell'elicottero, e volano via dalla base.
L'operazione è finita, ma mentre tornano alla base, scoprono una bomba all'interno dello stomaco di Paz.
Rimuovono la bomba, e Paz, non cosciente, soffre e tira delle urla.
Rimossa la bomba, si approcciano alla base..ma appena tornano, Snake vede che tutto ciò per la quale ha lavorato è in fumo. Ogni persona è stata uccisa, la base è a fuoco, tutto è andato.Snake corre nella base, e trova Kaz. Lo afferra e lo porta sull'elicottero, scappando insieme a lui.
Una volta sull'elicottero, Snake vede Paz riprendersi. Paz, guarda Snake, e avverte di avere una bomba nello stomaco, ma Snake le dice che è stata rimossa..ma Paz ne ha un'altra. Nella testa.Snake non capisce, la guarda confuso, lei si butta giù dall'elicottero e Snake corre verso di lei.
La bomba esplode, l'elicottero viene colpito con un lanciarazzi, e Snake viene gravemente ferito.
Snake si trova in ospedale, ed è a rischio di morte. Snake entra in coma e non ne uscirá per i prossimi 9 anni.
Oddio, son passati tantissimi mesi e non avevo finito di scrivere sta storia. Rimedierò, lo giuro. Così saprete la vera storia dietro ad MGSV.
STAI LEGGENDO
Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain - COMPLETE EDITION
FanficLa storia originale di MGS5 V has come to.