Pill 64 - OneShot

1.6K 164 13
                                    

Cominciò ad aprire gli occhi con fatica e irritazione.

“Mi hai svegliato da un meraviglioso sogno.”, grugnì girandosi dalla parte opposta della macchina fotografica che John continuava a puntargli contro come una minaccia. 

“Immagino.”, e l’ennesimo click. 

Da quando aveva ripreso conoscenza aveva contato quattordici foto e nessuna poteva rientrare nel gioco della sera precedente. “John, mi spieghi cosa stai facendo?”

“Voglio ricordarmi anche al lavoro quanto sei bello.”

Si girò di nuovo sulla schiena, per la quindicesima foto – immaginò fosse un primo piano leggermente mosso della sua faccia irata.

“Hai una memoria a breve termine così scadente e un suggeritore di frasi così malpagato?” 

“Certo che per essere uno che ha dormito fino a tre minuti fa parli benissimo.”

Gli posò un bacio su un succhiotto, premette con la lingua per farlo gemere ma Sherlock si rifiutò di dargli così tanta soddisfazione. Così John decise che era il momento giusto per un’altra foto: un bel primo piano del succhiotto livido a forma di ombrello poco sotto l’orecchio. 

“Stiamo oltrepassando il limite del ridicolo.”

“Disse l’uomo con gli occhi nel forno a microonde.”

“Io posso scusarmi dicendo che è un esperimento.”

“Il mio è un esperimento sociale.”

“Scusa?”

“Conto quante foto riesco a farti prima che tu esploda e mi stacchi la testa.”

Sherlock roteò gli occhi, al sicuro da quelli di John, pensando che sarebbe accaduto molto presto, sapendo perfettamente che non sarebbe successo mai.

“Lo farò scrivere sulla tua lapide, allora, morto per un esperimento sociale. Ora, so che non dovrei essere io a ricordartelo, ma non è tardi? Non devi andare a lavorare?”

“Per questo sto facendo le foto ora, stasera sarò troppo stanco e, soprattutto, qualcuno mi deve portare avanti lungo la mia faticosissima giornata.”

“Questo qualcuno sarebbe la mia faccia addormentata?”

“Sì, mettiamola così.”

John lo fece voltare, gli rubò un bacio veloce per salutarlo e Sherlock rispose con uno sbuffo.

“Vedi di essere di umore migliore, stasera.”

“Succede qualcosa stasera?”

“No, era così, tanto per.”

“John, esci di qua.”

“Agli ordini. Ci vediamo alle otto. Ordini cinese per cena? Ne ho voglia.”

Vi piacerebbe se ogni tanto mettessi qualche oneshot Johnlock o Mystrade?❤

• Johnlock Pill • Sherlock BBC •Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora