Voglio innanzitutto ringraziare chiunque abbia letto tutti i capitoli e non si sia stancato<3
E volevo, inoltre, chiedervi il favore di leggere ciò che scriverò ora, ci terrei davvero molto.
Grazie :)Dunque.
*si schiarisce la voce*
"Perché hai scritto un finale alternativo così tragico?", vi domanderete.
"Perché hai ucciso addirittura due personaggi?", vi domanderete ancora.
"Le ragazze che hanno partecipato a questa competizione, o per lo meno la maggior parte, hanno scritto finali felici, dato che quelli originali ci hanno fatto piangere. Perché tu hai fatto il contrario?", vi domanderete infine.
Oppure non vi siete chieste proprio niente e avete tranquillamente continuato a guardare qualche serie tv sotto le vostre amate coperte.
Dipende da voi.In ogni caso, ciò che volevo trasmettere principalmente è questo:
essere ottimisti va sempre bene, ve lo dice una che vive di ottimismo e positività, perché sono dell'idea che nella maggior parte delle situazioni servano questi due fattori.
Ma è anche vero che si impara a crescere e a maturare solo con le botte in testa, le delusioni, gli errori.Io sono la prima a piangere e a disperarmi quando una fanfiction, un film, un libro, hanno un finale tragico (riferimento a rebeccaneedfood puramente casuale), ma vi siete mai chiesti perché sono proprio quelle storie a rimanervi impresse? Perché, quando vi domandano un libro/film/fanfiction che vi piace, vi vengono in mente quelle finite male?
Perché, come dicevo prima, rimaniamo più segnati dalle esperienze negative, che da quelle positive.
Questo è uno dei motivi per i quali ho ucciso le mie due stelline (MI DISPIACE), ho incarcerato Ashton e ho lasciato Maddy nel dolore.
Le altre motivazioni ve le ho spiegate nell'ultima parte attraverso le parole di Luke e di Rebecca.
(Piccola parentesi:
non giudico "maligni" i ragazzi che fumano, sigarette o canne, se qualcuno che lo fa ha letto questo finale alternativo non si offenda, perché i mali di cui parlo io e di cui ha trattato anche Rebecca sono le droghe pesanti, l'alcol USATO IMPROPRIAMENTE e argomenti più lontani a noi, ossia i veri e propri crimini. È vero, sono convinta che fumare non sia una cosa giusta da fare, ma ognuno è libero di rovinarsi i polmoni come vuole. Ciò che più mi premeva trattare erano quegli argomenti più "pesanti" diciamo)Spero che il saggio Luke vi abbia fatto capire queste piccole, ma fondamentali cose:
NON ADDOSSATEVI COLPE CHE NON AVETE, vivete serenamente accettando e riparando i vostri sbagli. Se qualcuno vi addossa colpe che non avete, REAGITE, perché se avete la coscienza pulita non meritate di rimuginare su un dolore provocato dalle cazzate degli altri.ABBIATE UN LIMITE PER TUTTO E PENSATE A CIÒ CHE FATE, SENZA FARVI INFLUENZARE.
Se una determinata persona, amica o no, vi propone qualcosa che sapete essere sbagliata o non adatta per voi RIFIUTATE, DITE NO.
Abbiate sempre cura di voi stessi, non parlo solo del fisico, ma anche della mente e dei sentimenti. Non avete bisogno di nessun mezzo per farvi accettare dagli altri, se non essere voi stessi.
La vostra parola, le vostre idee sono importanti e vi rappresentano, non lasciate che qualcun altro offuschi, o addirittura elimini, l'immagine di voi stessi.
(A proposito di questo, vi dedico la frase che ho inserito su nei media😊)E come ultima cosa, ma non per importanza, NON ABBIATE PAURA DI AMARE.
Anche se la prima volta, o la seconda, o la terza, vi è andata male non significa che l'amore faccia schifo o che voi facciate schifo in amore, significa semplicemente che avete sperimentato una cosa comunissima chiamata 'delusione'. Ed è assolutamente normale.
Ma, vi prego, non rinunciate all'amore, perché è un sentimento bellissimo e anche se tutto vi sembra uno schifo, potete avere l'opportunità di star meglio e capire che il male per amore non è letale e, soprattutto, non è eterno.Alla fine di queste paternali, vorrei riservare un piccolo spazio ad una persona.
Toc toc, Rebecca? Parlo di te.Lo so, ti sei stancata delle innumerevole volte in cui ti ho ringraziata, in cui ti ho invasa di commenti, in cui ti ho scritto papiri su papiri alla fine delle tue storie, but honestly I don't care.
No okay, seriamente, ti ringrazio per quel commento all'inizio, che sto rileggendo 1000 volte da quando me lo hai scritto e che mi ha realmente fatto tremare le ginocchia.
È stata una gioia immenso sapere che questa "storia" ti sia piaciuta, tanto da averla addirittura condivisa su twitter, mi sento come una bambina a cui regalano il regalo che tanto desiderava.
E, sì, sei stata il mio regalo di Natale.Non ho ricevuto nulla quest'anno, per vari motivi, ma tu (e altre ragazze dolcissime) mi hai fatto capire che non sono così pessima e che, se mi impegno, posso davvero creare qualcosa di bello.
Forse ad occhi esterni potrò sembrare patetica, esagerata, ma onestamente quello che mi importa è che ho raggiunto un traguardo che mai mi sarei aspettata.
È dal 2015, ovvero da quando mi sono iscritta a wattpad, che volevo pubblicare anch'io le mie idee, perché ho la passione per la scrittura sin da bambina, e ho trovato solo questi ultimi mesi il coraggio di farlo.
E sai bene di chi sia il merito.Dopo Princess, The Second, Uncover, Girl Talks Wolf, Shameless, Shadow, Daddy e Gli Scelti, questa è stata l'ennesima dedica, nella quale ti ripeto che ti voglio bene e che ti sono grata.
Grazie.
E grazie infinite anche a chiunque abbia trovato un po' di tempo per leggere questa storia, sono davvero tanto felice che siate passati!🖤
-nancy🐼
STAI LEGGENDO
Fault
FanfictionUn finale alternativo della bellissima fanfiction Shadow, di Rebeccaneedfood. - Cosa succederebbe se Rebecca non riuscisse a consegnare quelle lettere in tempo? Se non scoprisse il vero motivo per il quale é morta? Cosa succederebbe se, invece di sa...