Smile

157 11 1
                                    

First

Ci incrociamo di nuovo, come la prima volta, è proprio destino che camminiamo sullo stesso percorso, peccato sia sempre su direzioni opposte.
Stavolta c'è un sorriso ad abbellirti il viso. Mi raccogli il libro che non mi ero accorto d'aver lasciato cadere, troppo assorto nel vedere te.
Il tuo sorriso è bello, è luminoso nonostante la tua figura imponente.
Non c'è tensione sulle mie spalle, ho da poco passato in modo eccellente un esame, e il tuo sorriso è bello, quindi sorrido anche io.
Non sorrido molto, quindi non posso sapere che smorfia sia presente sul mio viso, ma i tuoi occhi brillano un poco di più. Dura solo un attimo prima che tu mi porga il libro, prima che tu corra, quando un tuo amico ti ricorda del tuo immente esame. Mi saluti con la mano, cosa che ricambio dopo qualche esitazione.
Non ho smesso di sorridere.
Hanji Zoe mi sfotterà da quel momento sino al nostro fidanzamento. E da lì peggiorerà fino a quel giorno.

**************
Last

È un poco difficile dire quale sia l'ultimo, dipende a chi è riferito.
Il tuo ultimo sorriso, cronologicamente parlando, è stato poco dopo il tuo ultimo sguardo, poco dopo le tue parole, che erano per me; ma io lì non c'ero e questa è una cosa che, anche se non ha senso, non riuscirò mai a perdonarmi, sarà un rimpianto che porterò nella tomba assieme al gioiello che indosso sempre. Ogni sera lo sfioro con le dita, sperando di risvegliarmi con il profumo della colazione e un letto sfatto da rifare da capo. Puntualmente, al mio risveglio non c'è nessuna colazione pronta ed il letto è sfatto solo per metà.

First and LastDove le storie prendono vita. Scoprilo ora