Caro Artù,
Il lago è coperto da una lastra di ghiaccio e la mia vista si appanna mentre il vento mi sferza il volto inducendo i miei occhi a lacrimare.
Voglio credere che sia il vento perché non potrei accettare di soffrire ancora per te.
Anche quest'anno sono tornato qui e anche quest'anno il tuo regalo è sotto l'albero, la tavola è apparecchiata per due e io ti aspetto.
Sono passati 750 anni dall'ultima volta in cui ho visto il tuo volto, sicuro e luminoso nonostante fossi vicino alla fine.
Vorrei fossi qui ora.
Ma tu hai perso la tua luce quando l'oscurità della morte ha chiamato e mi hai lasciato qui da solo a vedere il mondo che invecchia mente io sono sempre lo stesso.Mi avvicino al lago e cammino sul ghiaccio, in qualche modo sento che mi stai chiamando.
Basterebbe fare una pressione maggiore e sarebbe tutto finito, sarei con te per sempre.
Sento la lastra scricchiolare sotto i miei piedi non appena arrivo al largo e mi volto a guardare la sponda lontana: il fumo esce ancora dal camino di casa mia e le luci si riflettono sulla neve.Un dolore sordo alle costole e sono catapultato via.
Penso di stare per morire, mi aspetto di sentire l'acqua gelata sulla pelle e i polmoni bruciare mentre si riempiono d'acqua.
Ma nulla di ciò accade e quando riapro gli occhi l'unica cosa che vedo è un giovane biondo e visibilmente irritato
«Cosa accidenti stai facendo dannata testa di fagiolo? Ti ha dato di volta il cervello?» il suo grido mi perfora le orecchie e il suo peso mi schiaccia mentre l'unica cosa che vedo sono i suoi occhi, così simili ai tuoi, che sembrano sorridere anche nei momenti bui, che guardano con speranza al futuro.Senza togliermi gli occhi di dosso si scosta, porgendomi il braccio per aiutarmi ad alzarmi, io barcollo ma lui mi stringe a se per evitare che cada nuovamente nella neve.
«Ci siamo già visti da qualche parte per caso?»
E in quel momento capisco che non è solo un'altra illusione.
Bentornato Artù
Per un' ultima volta,
-tuo, Merlino-------------------Spazio autrice---------------
Buon Natale a tutti 😘❤
STAI LEGGENDO
Postcards to Arthur
FanfictionDal testo: "Caro Artù, Tornerai quando sarai pronto. Lo so. Io ho estrema fiducia in te. -Merlino" Una serie di lettere che svelano i pensieri di Merlino durante i secoli trascorsi ad aspettare il suo migliore amico. L'idea mi è venuta guardando al...