Capitolo 3

32 2 0
                                    

SCORPIUS
>> terzo anno
Era bello stare ad hogwarts, adoravo Albus, Lily, Mike, Hugo e poi c'era James ma con lui non ho legato molto. Ma più di tutto c'era Rose, penso di amarla, eppure le cose tra noi non vanno molto bene ultimamente però penso che glielo devo dire, che la amo.
Mi stavo dirigendo verso il mio dormitorio per andare a schiarirmi le idee su da fare per la questione Rose ma nel frattempo avvolto nei miei pensieri non mi accorsi che c'era Albus davanti a me e per questo vi andai a sbattere.
"Scusami" dicemmo insieme.
"Scorp, penso che tu debba venire un attimo è importante, non voglio dirti nulla magari mi sbaglio, però vieni e subito, mi dispiace" mi disse Albus.
Ero preoccupatissimo e iniziammo a correre, quando ansimanti eravamo fermi ci trovammo davanti a Rose che stava schiaffeggiando in maniera abbastanza violenta Mike.
"Scusa Al, ma io che c'entro, ho capito che Rose è la mia ragazza e Mike mio amico però rimangono fatti loro"
"No Scorpius, non era così, prima loro erano l'uno davanti a l'altro e io li ho visti di sfuggita, no forse non si stavano baciando" .
Certo ero scombussolato per quello che mi disse Albus per questo corsi verso di loro per calmare la situazione e chiarirla.
"Oh Scorp, lascia perdere il tuo stupido amico, mi ha chiesto se potevo parlare bene di lui a Elizabeth, dicendo che era un bravo ragazzo e che avevo perfino una cotta per lui al primo anno" in tutto questo Mike era rosso come un pomodoro però annuiva
"Ah, ok" risposi a Rose a cui poi chiesi di venire in disparte.
"Rose le cose tra me e te non funzionano ultimamente, perché, cosa sta succedendo?" Finalmente ebbi il coraggio di chiederglielo
"Come non vanno bene, va tutto perfetto, no forse un paio di cose non vanno, ma sai ultimamente ci incontriamo sempre di meno e ci stiamo allontanando quindi è per questo" non dissi nulla me ne andai, sapevo che c'era qualcos'altro e sapevo anche che riguardava qualcun altro.
...
Era passato molto tempo da quel giorno, infatti eravamo agli esami finali dell'anno.
Decisi di andare da Rose, stavamo ancora insieme ma le cose non erano migliorate.
Però ero lo stesso lì davanti alla classe di astronomia ad aspettarla.
Appena arrivò gli dissi:" Ti amo" e mi stavo avvicinando alle sue labbra per darle il nostro primo bacio ma lei si scansò
"No mi dispiace Scorpius, ma io non ti amo, il mio cuore appartiene a qualcun altro, non a te non ho avuto il coraggio di dirtelo, ti supplico perdonami ma io amo..."
Mi svegliai, finalmente, era un incubo che avevo da molto e si fermava sempre allo stesso punto, purtroppo era così davvero. Ci eravamo lasciati due settimane prima, anche se l'avevamo deciso insieme perché il nostro rapporto stava deteriorando nel nulla, però ero contento, stava diventando un peso anche per me. Continuavo ad avere la sensazione che quel sogno fosse abbastanza reale ma che non sarebbe successo a me...
-Zona Autore-
Scusate se fa schifo ed è corto :D
Buon Natale in ritardo

Two worlds One bookDove le storie prendono vita. Scoprilo ora