Vorrei essere più coraggiosa e riuscire a prendere una decisione, una volta per tutte!
Ci sono giorni in cui, il dolore è talmente forte, che andare via, diviene quasi un sollievo, anzi una gioia.
Ma poi, ecco che arriva la mia coscienza a ricordarmi che non sono sola, che non posso essere egoista.
Piango lacrime invisibili, grido parole silenziose, lotto contro me stessa, sempre con la consapevolezza che sono troppo codarda per andarmene.
Poi rifletto e dico, in fondo cosa mi manca?
Ho una bella famiglia, la salute.
Eppure sento sempre questo vuoto dentro, come se mi mancasse qualcosa.
Sarà che negli ultimi anni sono cambiata, mi sono arresa.
Già..
Per una persona normale e anonima come me, non c'è nulla da aspettarsi dalla vita, nulla di speciale accadrà.
È questo il pensiero fisso che mi tormenta " La vita è tutto qui??"
Forse sono strana, diversa.
Ma in fondo non voglio essere uguale agli altri, vorrei solo che le persone riuscissero a vedere quello che ho dentro.
Come quando mi feriscono con le parole e io invece di mostrare veramente la delusione e esprimere i sentimenti e il dolore che provo, mi metto sulla difensiva, vomito parole cattive.
Poi quando sono sola, piango.
Piango per quello che ho detto.
Piango per non essere stata capita.
Piango per non essere riuscita a essere me stessa.
Sono una codarda!
Ho davvero troppa paura di mostrare il mio vero io.
Di mostrare la mia debolezza.
Non sono mai stata brava a parlare dei miei sentimenti, eppure sono brava a capire quelli degli altri.
Comica no??
Ho sempre dato tutta me stessa nei rapporti con gli altri.
Appunto..dato!
Ma ahimè, alla fine ho sempre ricevuto il ben servito!
Forse pretendo troppo.
Forse.
Ma sono convinta che l'amore, in ogni sua forma, quello vero, non trova scuse.
Trova sempre il tempo.
Trova sempre un modo.
E questa convinzione, ha fatto il deserto intorno a me.
Forse passerà, forse no..
Spero solo che un giorno capirò.
Che un giorno troverò quello che sto cercando.
STAI LEGGENDO
parole al vento
PoetryQuesta è una raccolta di poesie, pensieri, sfoghi, parole dettate dallo stato d'animo di un preciso momento, frasi che nemmeno io riconosco quando rileggo. Voglio buttare " nero su bianco" tutto ciò che la mia mente partorisce, triste o romantico, q...