Capitolo 20

696 32 14
                                    

Lopez uscì dal suo ufficio e camminò a grandi passi verso gli Agenti a lavoro. "Okay a lavoro. Forza, aggiornami," disse questa volta diretto a Dinah.

"Gli Artificieri e l'FBI sono ancora lì, abbiamo cercato a carponi con loro e abbiamo trovato il guscio della bomba," mormorò Dinah, ancora leggermente sconvolta da ciò che stava succedendo. La ragazza si passò una mano sulla fronte e sospirò. "La Sicurezza Nazionale sta organizzando una squadra, ho sentito il Governatore,"

"Sono terroristi?" chiese Camila, entrando nella stanza con dei fogli in mano. Tutti gli Agenti e i Detective indossavano l'uniforme, lei invece si era cambiata una volta arrivata a casa ed era rimasta in borghese.

"È un'ipotesi," le rispose Lopez, alzando leggermente le spalle nel mentre che analizzava tutte le informazioni ricevute negli ultimi minuti.

La Detective annuì leggermente a quelle parole e arricciò il naso. "Ci sono indizi sulla bomba?" chiese quando Lauren le passò vicino velocemente.

La partner teneva in mano una mappa dell'edificio dove si era tenuta la conferenza e la attaccò alla lavagna. "I componenti sono comuni... hanno trovato un tubo di ampio diametro," farfugliò in risposta e si girò verso Camila.

"Un tubo bomba," ripeté la Detective annuendo con il capo. "Aveva qualche familiare qui?"

Dinah scosse la testa e ruotò lo schermo del suo computer verso il Capitano e le due Detective. "Figlia unica di madre single," esclamò, indicando il fascicolo di Christy Williams. "È stata nell'esercito per quattro anni,"

"Congedata due settimane fa, viveva con la madre," confermò Lopez.

Camila sgranò gli occhi a quelle parole e si portò una mano sulle labbra. "Sua madre era lì?" chiese con un tono di voce triste e dispiaciuto. Dinah e Lauren annuirono, incapaci di dire altro. La Detective si passò una mano tra i capelli e scosse di poco la testa, cercando di non pensare a quella tragedia. "Qualcosa sulla sua vita personale? Christy mi ha detto che i suoi compagni la odiavano,"

Lopez alzò leggermente un sopracciglio e spostò l'attenzione verso Camila. "Non sarebbe una novità. Devo ricordarle Detective che la sua scalata al successo non è stata facile, soprattutto all'inizio, o sbaglio?"

"Non sbaglia, Signore," rispose Camila, scuotendo la testa. Quando faceva parte della squadra della Narcotici veniva spesso messa da parte o utilizzata come esca per i criminali che si facevano abbindolare dalla sua bellezza. "Ma mi è sembrato di capire che per i Militari sia un discorso più complicato,"

"Siamo donne," esordì Dinah e si strinse leggermente nelle spalle. "Gli uomini non riescono ad accettare che possiamo fare esattamente ciò che fanno loro, anche meglio. Senza offesa, Signore," si affrettò ad aggiungere, ma Lopez rispose con un sorriso e si strinse nelle spalle. "Controlliamo il suo stato di servizio, vediamo chi c'era nella sua unità e delle eventuali note disciplinari," continuò poi, tremendamente in imbarazzo.

Camila annuì e si passò una mano tra i capelli. Lauren spostò il peso da una gamba all'altra e i schiarì rumorosamente la gola prima di parlare. "Ho conosciuto il Tenente Colonnello Jones, è dei corpi speciali operativi. Ci può essere d'aiuto,"

"Sentitelo," ordinò Lopez.

--------------

"L'attentato non è stato rivendicato," informò Lauren, entrando nel laboratorio dove Camila e Ally stavano analizzando alcune prove trovate sulla scena.

Le due spostarono l'attenzione sulla ragazza, per poi indicarle ciò che stavano facendo. "Questo sembra un interruttore," rispose Ally usando un tono di voce basso, come se volesse in qualche modo ribaltare la sua convinzione.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: May 03, 2019 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

LightningDove le storie prendono vita. Scoprilo ora