I buoni propositi di Gemma (che forse non manterrà)

14 2 0
                                    

Sono stata poco presente nel 2017 su Wattpad per tantissimi motivi, riassumibili nel fatto che la vita reale mi ha assorbito (letteralmente): ho ripreso a scrivere canzoni per un gruppo di vecchi amici, ho provato a innamorarmi di nuovo di una persona e ho finito per innamorarmi di un'altra, ho cambiato lavoro per l'ennesima volta, ho cambiato casa per la prima volta, ho rimandato il viaggio negli USA per la milionesima volta.

I trent'anni mi bussano alla porta ormai, anche se mi sento poco più che diciottenne.

Mi sono riscoperta di nuovo per tutti questi motivi e ho una gran voglia di raccontarmi, anche se sembra una cosa molto egoistica - poi, insomma, non siete obbligati a seguirmi, a leggermi, eccetera eccetera.

O meglio, mi piacerebbe riuscire a mettere a parole ciò che mi è successo, per serbarne il ricordo in maniera ancora più indelebile.
Ho iniziato a farlo, ma non so se riuscirò a finire, se riuscirò a trasfigurare un po' la realtà, se mai riuscirò a rendere il tutto presentabile e meritevole di essere letto.
Il mio primo tentativo di proposito è questo: portare dentro Wattpad un po' più di me.

Altra grande necessità che sto sentendo è quella di mettermi più in gioco virtualmente e imparare a migliorarmi di più.
Voglio riuscire a capire che cosa c'è che non fa piacere le mie storie, dove sto sbagliando, dove posso migliorare.
Direte: "hai già la tua Beta!".
Il fatto è che la mia Beta è troppo di parte, ormai, nonostante ci provi con tutta se stessa, e non fa bene alle mie storie.
Fa benissimo alla mia vita extra Wattpad, perché mai avrei pensato di poter trovare una persona con un ruolo così importante nella mia vita, ma questa é un'altra storia.

Quindi, mi sono mossa in questo senso: ho iscritto la mia "Dettagli" ai Shadow Awards 2018, sto collaborando con una ragazza per una nuova copertina sempre per "Dettagli". Farmi conoscere e allargare i miei lettori, sperando nella Legge dei Grandi Numeri, cioè che prima o poi qualcuno mi muova delle critiche serie.
Il fatto è che la Legge dei Grandi Numeri si scontra con la Legge della Sfiga, che è la forza motrice della mia vita.
Il grandissimo balzo in avanti, il grande obiettivo sarà quello di pubblicarla su Amazon - e sì, provare a guadagnarci su qualcosa (0,99 € è la mia idea!).

Mi piacerebbe anche continuare l'esperienza con Michela dei concorsi, ma sono davvero impegnativi sotto tanti fronti.
Certo, è un impegno che viene ripagato dall'incontrare delle gran belle persone, talentuose, curiose come me di imparare, di essere lette.
Ho scoperto che mi piace la sensazione di spiegare, di correggere, di consigliare, mi fa sentire utile in un certo senso. Sarò malata? Avrò manie di onnipotenza? Non lo so, me lo diranno i miei giudicati.

Qual è il problema più grande, l'ostacolo insormontabile, che blocca tutta mia spinta positiva?
Il TEMPO.
Mi manca il tempo materiale per fare tutto: vivere, lavorare, scrivere.

Si aggiunge che passati i venticinque anni, spesso e volentieri ci si addormenta alle nove di sera, guidando per tornare a casa.
Il lavoro di commessa, per quanto mi piaccia, mi porta via tanta energia, mentale e fisica.
Il mio pc è ancora in uno scatolone in camera mia, insieme a non so quanti libri, magliette. Ho annotazioni di storie dappertutto, foglietti volanti, post it infilati nell'agenda.
Nonostante la confusione e la frustrazione, amo questo caos, lo sto adorando. Non so se durerà ancora tanto, questo amore, però me lo vivo lo stesso.

Niente, cari lettori, spero che continuerete a leggermi lo stesso, che lascerete qualche commento in più.
Anzi, mi offro come target di sfogo per i giorni in cui vedete tutto nero: leggere una mia storia e iniziare a insultarla liberamente! Che ne dite?

Vi voglio rassicurare di una cosa: continuo ad essere pessimista e malinconica come il primo giorno.

B-sidesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora