Autore/data: Ida59 - 1/30 ottobre 2014
Beta-reader: nessuno
Tipologia: long-fic
Rating: per tutti
Genere: introspettivo, drammatico
Personaggi: Severus e Harry (Minerva e Voldemort marginali)
Pairing: Severus/Lily
Epoca: fine 7° anno
Avvertimenti: AU
Riassunto: Un lungo confronto finale tra Harry e Severus Piton, nel corso del quale l'odiato mago toglierà una a una tutte le sue maschere mostrandosi al ragazzo per l'uomo che realmente è.
Parole/pagine: 15.255 / 37
Nota 1: storia scritta per la sfida "Il confronto" nell'ambito della "Severus House Cup" del Forum "Il Calderone di Severus".
Disclaimer: I personaggi ed i luoghi presenti in questa storia non appartengono a me bensì, prevalentemente, a J.K. Rowling e a chi ne detiene i diritti. Il personaggio originale, ove presente, i luoghi non inventati da J.K. Rowling e la trama di questa storia sono invece di mia proprietà ed occorre il mio esplicito e preventivo consenso per pubblicare/tradurre altrove questa storia o una citazione da essa.
Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro, ma per puro divertimento, nessuna violazione del copyright è pertanto intesa.
Indice
1. La maschera del Mangiamorte
2. La maschera si incrina
3. Il peso delle maschere
4. Oltre la maschera
5. Via la maschera
6. L'ultima maschera
7. Senza maschera
1 - La maschera del Mangiamorte
Il duello tra la professoressa McGranitt e l'odiato Piton era serrato e Harry lo stava seguendo col cuore che batteva forte, nascosto con Luna sotto il Mantello dell'invisibilità a difenderla dagli incantesimi che dardeggiavano tutto intorno a loro.
Come altre volte gli era già parso, il ragazzo aveva l'impressione che Piton sapesse che erano sotto il mantello, quasi potesse vederli o, comunque, percepire la loro presenza. Proprio in quell'istante, Piton si liberò dalla stretta dell'armatura cui l'incanto del professor Vitious aveva dato vita e la spedì in volo contro i suoi quattro avversari; per evitarla Harry dovette tuffarsi di lato con Luna perdendo però la copertura del Mantello.
Con mossa fulminea, Piton si slanciò in avanti ed agguantò per un braccio Luna, quindi arretrò veloce facendosene scudo.
- Vigliacco, VIGLIACCO! [1] – urlò la professoressa McGranitt puntando la bacchetta. - Combatti, invece di nasconderti dietro ad una ragazzina!
Un'ombra cupa passò per un attimo nello sguardo del mago che strinse le labbra sottili e rimase muto, il volto pallido che sembrava scolpito nel marmo. Con la bacchetta puntata sugli avversari in una mano e l'altro braccio che immobilizzava Luna, continuò ad arretrare finché raggiunse la porta di un'aula che spalancò con un calcio; entrò veloce trascinandosi dietro la studentessa che scalciava cercando, senza alcun successo, di intralciargli i movimenti e si richiuse la porta alle spalle sigillandola con la magia.
Pochi istanti dopo, Minerva irruppe nell'aula seguita da Potter e dagli altri professori:
- Mi aspettavo un Colloportus molto più potente, da parte tua, Severus. – inveì con scherno l'anziana insegnante. – E' stato fin troppo facile infrangerlo, anche per una vecchia strega come me!
STAI LEGGENDO
Le maschere di Severus Piton
FanfictionUn lungo confronto finale tra Harry e Severus Piton, nel corso del quale l'odiato mago toglierà una a una tutte le sue maschere mostrandosi al ragazzo per l'uomo che realmente è. Inserita nella Long List degli Italian Academy Awards - Fanfiction.