Chloé lo guardò con aria furba.
Sapeva che avrebbe potuto servirsi di quel momento a suo favore. Infatti si attaccò al braccio di Adrien.
Chloé: oh Adrien! Menomale che sei arrivato tu!! Questa qui è una pazza!! Mi ha attaccata senza motivo!! Io non capisco davvero che cos'ha che non va! Non le ho fatto niente e lei si è messa ad urlarmi contro!!
Marinette a quelle parole sbiancò.
Adrien rimase un attimo incerto.
Non sapeva bene cosa fare.
Si voltò verso Marinette.Cosa avrebbe potuto dirle?
Adrien: E' vero?
Marinette non aveva neanche il coraggio di guardarlo negli occhi. Non ce l'avrebbe mai fatta a reggere un confronto con lui.
Marinette: No, non è vero! Chloé sei una bugiarda !
Adrien fissava Marinette negli occhi. Continuarono a guardarsi per molto tempo.
Chloé si irrigidì a quella visione.
Chloé: Insomma Adrien! Digli qualcosa, no!?!? Questa mi tratta male, mi umilia davanti a tutti e tu non dici nulla?
Adrien si voltò verso di lei.
Non ebbe il tempo di dirle nulla perchè Nino e gli altri si erano già messi in mezzo.
Nino: Non è vero! Adrien non crederle! E' lei che ha iniziato ad insultarla!! L'ha spintonata apposta e poi l'ha provocata!
Alya: Marinette non centra nulla!
Nino stava per dire qualcosa, ma Adrien lo bloccò.
Adrien: ok... ho capito... Fatemi il piacere di andare via tutti! Devo parlare da solo con Marinette
Nino e gli altri amici, dopo qualche minuto di resistenza, se ne andarono.
Adrien: Anche tu, Chloé, per favore vai via
Chloé lo guardò furiosa e se ne andò.
Marinette guardò Adrien con sguardo terrorizzato.
Non sapeva che cosa le avrebbe detto.Aveva sempre sognato quel momento. Avrebbe sempre voluto restare da sola con lui.
Avrebbe voluto spiegargli tutto.
Ma le parole le morivano in gola.
Non aveva il coraggio di dirgli tutto quello che si era tenuta dentro per troppo tempo.Rimasero in silenzio per alcuni minuti. Fino a quando Adrien non parlò.
Adrien: mi dici che cosa è successo?
Possibile che non aveva capito nulla?
Che cosa avrebbe potuto dirgli?
Che era l'amore della sua vita?Si fece forza e lo guardò negli occhi. Quei suoi occhi troppo stupendi. Troppo profondi per trattenersi dal non perdersi a guardarli.
Rimase per qualche secondo in quel suo labirinto, poi cercò di rispondere.
Marinette: Nino.. t ti ha detto t tutto.. e lei che mi ha provocata. P puoi anche non crederci, non so che dirti. Q questa è la verità. Se mi vuoi credere, bene. *abbassa lo sguardo*
Adrien: ti credo... so come è fatta Chloé... Comunque ho notato che ogni volta che la vedi vorresti fulminarla con gli occhi.
Marinette sbarrò gli occhi.
Tutta la forza e il coraggio che non aveva sembrò rinascere in lei in quel momento.Marinette lo guardò negli occhi: Ma allora non hai capito niente! Com'è possibile che non vedi la realtà? Ti rendi conto che io sto male, che sto soffrendo? Ti rendi conto che mi uccidete ogni giorno di più?
Insomma, possibile che tu veda soltanto lei? Si diverte a farmi sprofondare sempre di più nella mia sofferenza!! Non ti sei reso conto di niente, vero?Era arrabbiatissima e non si accorse di aver detto parole molto forti, per di più senza balbettare..
Adrien spalancò gli occhi.
Adrien: non capisco
Marinette rimase scioccata da quelle parole.
Possibile che non ci arrivasse??
Non aveva ancora capito niente.Marinette abbassò dinuovo lo sguardo e disse: io sto male ogni volta che lei ti sfiora, ogni volta che l'abbracci, ogni volta che la guardi.
Sentiva le lacrime punzecchiargli gli occhi.
Avrebbe voluto piangere. Avrebbe voluto sfogarsi.Adrien rimase sorpreso da quelle parole.
Adrien la strinse forte a sé. .. non pensava di averle fatto del male... si staccò da lei solo per un momento, solo per asciugarle le lacrime e poi la ristrinse a sé. ..
STAI LEGGENDO
Miraculous // Ti Amo !! [ COMPLETA ]
FanficInizia un nuovo anno scolastico e Marinette è sempre più triste... Adrien sarà quasi sempre con Chloé e poi..... Cosa succederà ai due giovani?