Marinette, Alya e altre ragazze stavano tornando a casa allegramente.
Alya: Ragazze, perchè non organizziamo una bella serata per sabato??
Marinette: Cosa vorresti fare??
Alya: Bè... Io pensavo a una seratina un pò movimentata!!
Mylene: Tipo??
Alya: Tipo una cena in pizzeria e poi una nottata in discoteca!!
Che ne dite??Marinette rimase completamente allibita dalla proposta dell'amica.
Alya era sempre stata una tipa piuttosto timida e introversa, ma in quel periodo qualcosa stava cambiando.
Rose: Bè si, sarebbe divertente!!
Alya e Rose, vedendo che Marinette che non parlava, si voltarono verso di lei.
Alya: Marinette, tu che ne pensi?
Marinette: Non credo potrei essere di compagnia in una serata così. Andate voi!
Alya la fissò a lungo.
Voleva farla svagare un pò.
Avrebbe organizzato quella serata nei minimi particolari solo per lei.Alya: Noi non andiamo da nessuna parte senza di te!! Marinette devi tirarti su di morale!! Dobbiamo vincere questa battaglia a tutti i costi!
Marinette: Sai che non possiamo vincere proprio niente...
Alya l'abbracciò.
Non poteva vederla così.
Le voleva troppo bene.Rose: Ma Marinette come fai a sopportare una situazione del genere? Io non ce la farei mai! Perchè non dici ad Adrien quello che provi per lui?
Marinette: Non è così semplice, ci ho provato tante di quelle volte e non ci sono mai riuscita... Ormai sono arrivata alla conclusione che forse non è destino per il nostro amore!
Passarono ancora qualche minuto a parlare, ma poi decisero di tornare a casa.
Marinette passò tutto il pomeriggio tra bozzetti e chiacchiere con Tikki...
Quando tornò a casa si buttò sotto la doccia, mangiò e andò subito a dormire.
Non voleva ammetterlo a sè stessa, ma sapeva che prima o poi avrebbe dovuto fare qualcosa.
La mattina dopo, andò a scuola.
Arrivò un pò in ritardo e per questo non ebbe nemmeno il tempo di salutare le sue amiche.Al termine della lezione, Alya chiamò Marinette da parte.
Alya: Ciao Marinette! Come stai oggi?
Marinette: Come sempre...Tu?
Alya: Bene...Senti, ho parlato con Nino e gli altri di sabato sera! Sono tutti d'accordo! Tu ci verrai vero?
Marinette: Alya non so se ne vale la pena... Ma se proprio vuoi verrò! Però non sarò di buona compagnia! Ti avviso già da adesso! Poi se ci saranno anche Adrien e Chloé sarà tutto ancora più difficile!!
Alya: Sai che ci saranno, ma tu devi essere forte! Siamo tutti dalla tua parte e non lasceremo che succeda niente di male!!
Marinette era molto grata alla sua amica. Era in grado di strapparle sempre un sorriso e faceva di tutto per lei.
La mattina passò come sempre.
Chloé era sempre più appiccicata ad Adrien e lui non faceva altro che continuare a darle corda.
Marinette era ormai arrivata all'orlo della disperazione.
Era tutto troppo difficile per lei.
Due giorni dopo sarebbe stato quel fatidico sabato.
Adrien: ehi, Marinette... ci sarai anche tu Sabato?
Marinette: Oh... C ciao Adrien, *rossa in volto cominciò a dire cose senza senso* oh, aspetta
*fece un respiro profondo e provò a riformulare la frase*
S sabato ci sarò, ma solo perché Alya mi ha costrettoAdrien sorrise: beh... mi fa piacere che ci sia anche tu... a presto
Marinette: a anche a me fa p piacere sapere che ci sarai...
Adrien sorrise di nuovo e si allontanò
Alya era entusiasta e sprizzava di gioia. Era convinta che sarebbe successo qualcosa di importante.
Continuava a ripetere che sarebbe cambiato tutto.Marinette non era dello stesso parere, anzi sentiva come un presentimento.
STAI LEGGENDO
Miraculous // Ti Amo !! [ COMPLETA ]
FanfictionInizia un nuovo anno scolastico e Marinette è sempre più triste... Adrien sarà quasi sempre con Chloé e poi..... Cosa succederà ai due giovani?