Prologo

436 65 167
                                    

Non era stata una decisione semplice quella di lasciare i New York Knicks, ma rendere la notizia pubblica in diretta stampa era tutta un'altra storia.

Mark aveva scelto di accettare il contratto con la lega di sviluppo per lasciarsi il passato alle spalle e ripartire da zero. Fra le sue possibilità di scelta, in attesa di entrare in una nuova squadra, c'erano i Long Island Nets affiliati ai Brooklyn Nets.

Ripeté nella sua mente, almeno tre volte, il discorso che si era preparato, nella speranza che, dopo aver varcato la soglia della sala conferenze, la sua dichiarazione non avrebbe generato spiacevoli conseguenze. Aveva preso la sua strada e niente e nessuno gli avrebbe fatto cambiare idea.


Nel frattempo, qualche isolato più avanti rispetto a Midtown, un taxi svoltò per MurrayHill. Giunto a destinazione, dalla portiera posteriore scese una giovane ragazza dallo sguardo serio, che, fiera, osservò lo stabile in cui sarebbe andata ad abitare.

L'edificio non aveva nulla di eccezionale. Era una vecchia struttura con le scale strette e poco illuminate, ma per Sara rappresentava molto di più: era il suo trampolino di lancio, era l'inizio di una nuova vita, lontana da una realtà che non sentiva più sua.

Sara passò l'intero pomeriggio a disfare le varie scatole disseminate per le stanze. Ordinò del cibo da asporto e una lattina di coca-cola che consumò a terra. In quel piccolo angolo di casa mancavano tavolo e sedie; i precedenti inquilini avevano lasciato solo un vecchio e polveroso divano che aveva bisogno di una ripulita. Camminò per l'appartamento mezza nuda e respirò a pieni polmoni quell'assoluta libertà. Sentiva che la ricetta per la felicità era a portata di mano, se non fosse stato per un dettaglio insignificante...

Si sdraiò sul letto dopo aver messo mano al cellulare. Appena due squilli prima che la persona dietro all'altro capo del telefono rispondesse.

«Finalmente sono a casa.»

Salve a tutti e benvenuti in questa nuova storia.

Per chi l'ha già letta o per chi inizierà a farlo, noterà delle modifiche sostanziali nei capitoli che seguiranno. La trama ovviamente resterà la stessa.

Un grazie particolare a tutte le ragazze che continuano a seguirmi e supportarmi nonostante le mie lunghe assenze. Grazie di cuore ^^

Un dolce fuori campoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora