Miriam chiude il libro di scatto e afferra lo smartphone dalla cover colorata che si trovava accanto a lei. Cerca un numero, pigia l'icona verde e aspetta.
<Amore> la voce di Fede risponde
<Disturbo?>
<No, mai. Come mai questo tono sbrigativo?>
La ragazza cerca di trattenere le lacrime, ma le bastarde scivolano sulle sue guance e non riesce a trattenere un singhiozzo.
<Miri?> chiede Federico preoccupato
Come mai la sua ragazza piangeva? Cos'era successo? Al biondo balenò un idea in testa.
<Aspettami lì> ordina <sto arrivando>
___________
Cinque minuti dopo il citofono suona. Miriam, ormai con le guance totalmente umide e gli occhi rossi, va ad aprire. Appena entra Federico, gli si getta tra le braccia.
<Ehi...ci sono io ora qui, dimmi tutto> dice il ragazzo accarezzandole la testa. <Scusa> singhiozza lei <è solo che...che non ce la faccio. Io non ho mai avuto un ragazzo e beh, tu sei la mia cotta da anni, così sono completamente spaesata e non so cosa fare. Ho paura che un giorno tu ti stuferai di me e della ragazza imbranata, goffa e secchiona che sono e mi lascerai e io...io non so cosa fare senza te> butta tutto fuori. Federico sorride. <Ma è di te, della ragazza imbranata, goffa e secchiona che mi sono innamorato, e no> blocca le parole di Miriam <non mi stuferò mai di te. Tu sai tenermi testa, sai vedere parti di me che gli altri non conoscono, sei la mia costante fissa da sempre e sempre lo sarai. Non sei una ragazza capitata a caso nella mia vita, sei qui per un motivo e io lo so. Tu mi proteggi, mi tieni a bada e, sì Miriam, io ti amo> dice posandole poi un bacio sulla fronte. La ragazza gli sorride, poi si calma pian piano e si addormenta tra le sue braccia, come un piccolo angelo.
"Tu sei il mio angelo custode, quello che s invoca mentre fuori piove"
Angolo autrice:
Ciao! So che al momento non siete molti a leggere questa storia, ma fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti pleasee
Comunque questa storia è dedicata alla mia gemellina (@Dede_Dream) la "colpevole" dei miei film mentali :D
STAI LEGGENDO
Ti odio, ti amo
RomanceOdio: sentimento di profonda avversione verso qualcuno. Contrario: amore Amore: sentimento di profondo affetto verso qualcuno. Contrario: odio Miriam e Federico sono compagni di classe dalle elementari, ma non sono mai stati davvero amici. Sanno che...