Cerotto

254 35 6
                                    

  Midoriya, seduto a terra, ricaccia indietro le lacrime pronte a rigargli ancora il viso di bambino.
È caduto giocando, mentre correva dietro a Kacchan.
"Hai solo un ginocchio sbucciato!" è l'esclamazione infastidita dell'altro.
Izuku abbassa lo sguardo sulla ferita, singhiozzando e tirando su con il naso.
Lo sa che è solo un graffio ma sente comunque il dolore e si vergogna per essere inciampato in modo maldestro.
Quando sente Katsuki sedersi accanto a lui solleva e spalanca gli occhi.
"Mettilo e smetti di frignare!"
Kacchan tiene tra le dita un cerotto e glielo sta porgendo.
È quando lo appoggia alla ferita che Izuku sente che il male sta passando.
Anche le lacrime ora hanno smesso di scendere ed è quasi come se non fosse successo niente.
Il cerotto di Kacchan lo ha fatto guarire.

"...giovane Bakugou!"

La voce di All Might, alle sue spalle, lo riscuote dai pensieri in cui si è perso.
Non risponde e tiene gli occhi incollati alla figura di Deku, ancora a terra e con il corpo pieno di lividi e ferite.
Lo vede rimettersi in piedi a fatica. 

"Sei avventato e dallo spirito indomito, devi solo imparare a controllare la forza e ad esternare ciò che provi senza usare sempre la violenza!"

Le parole dell'eroe lo raggiungono ma lui finge di non averle sentite.
Quando Midoriya gli si avvicina volta loro le spalle e se ne va.
"Perché non crepi una volta per tutte?" dice Katsuki, mentre si allontana.
Ma dietro a quelle parole, ricolme d'odio, si nasconde la sensazione di un qualcosa irrimediabilmente rotto e che forse non si aggiusterà mai.
Stringe i pugni con rabbia: le ferite che Deku ha sul corpo gliele ha inferte lui e sa che non basterà un cerotto, come allora, per curarle.




Prossimo capitolo --- 'Davanti'

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Feb 23, 2018 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Alphabet Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora