"Ciao Jenny ! A proposito del cinema mi sa che non potrò venire perché mi sento male "
Sono un po' dispiaciuta, ma penso che potremmo vederci un altro giorno contando che la mamma e mio cugino di primo grado ( per lei suo nipote ),nonché padre di David , sono in buoni rapporti.
"Tranquillo ci organizziamo con il Roby e ci vediamo un'altra volta , ok?"
Il Roby è appunto mio cugino.
" Si certo ! Mi ha ha fatto piacere rivederti "
" Anche a me, a presto"
Mollo il cellulare e mi arriva un altro messaggio
" cosa vuole ora?"
Ciao scema, ti andrebbe di venire a casa mia ? Ci spariamo qualche film ignorante e ci divertiamo facendo casino !"
Ma questa è impazzita ! Domani abbiamo scuola
Ma domani dobbiamo andare a scuola !
Rispondo, mi arriva subito la risposta
Ma cosa dici ! Non hai sentito i prof che hanno detto che la scuola è sospesa per 3 giorni ??
Avevamo pure fatto i salti di gioia insieme! Certo che hai proprio la memoria corta ."
Cacchio! È veroo mi ero completamente dimenticata ... Anche perché quando il professore ha dato la comunicazione io ero impegnata a fissare Maddy, da brava stalker quale sono .
Ah cacchio è vero, scusa ma sai sono vecchia e la mia memoria non è più performante come un tempo.
Ora chiedo a mia madre
Mollo il cellulare e corro da mia madre che è intenta a guardare il telegiornale .
" Mami, mi son dimenticata di dirti una cosa"
" Cosa cara ?"
" Siamo a casa da scuola per 3 giorni "'
" stai scherzando ?"
" No, perché dovrei ? "
" ok, ma per sicurezza controllo sul sito della scuola , non si sa mai "
" Va bene, Maddy mi ha chiesto se mi va di andare a casa sua "
" ma adesso ?"
" si ..."
" ci sono i suoi genitori ?"
" No, sono via per lavoro "
Si gira e mi guarda
" mi piace quella ragazza ma se non ci sono i suoi no "
" perché no ?"
" dai mamma!"
" ad un condizione !"
" quale ?"
" ti accompagno e devo vedere esattamente dove siete, e poi quando ti chiamo facciamo video chiamata così controllo che sei davvero a casa sua e non in zone strane "
Ok mia mamma è psicopatica
" va benissimo " dico eccitata , lei ride e io corro su di sopra a preparar la roba
Decido di prendere un pigiamone largo, è un po' imbarazzante ma è l'unico rimasto , gli altri sono a lavare .
Prendo un paio di magliette a maniche corte ,una azzurra e una bianca .
Prendo anche un paio di leggins neri più della biancheria intima semplice .
Butto tutto in una borsa e scrivo Maddy
Hei, ho chiesto a mia madre e lei vuole ma mi accompagna e poi controllerà se stiamo realmente a casa tua o andiamo altrove .
Dopo circa 10 minuti mi arriva la sua risposta
Ok bellissima non c'é problema ora ti vengo in contro.
Sorrido ed esco con mia madre che mi sta dietro come un segugio
" È la tua amica quella che sta arrivando ?"
" si Mami è lei "
Maddy ci raggiunge, indossa una tuta nera che le va un po' larga .
È tenera , sembra molto più piccola con quel felpone.
" Bene, ciao Maddy ! Potrei vedere dov'è casa tua ?" Domanda mia madre
" certo signora ... Come la devo chiamare ?"
" oh Chiamami pure Clarisse"
Maddy sorride e mi guarda come per dire, " mi piace tua madre sembra una tipo tosta "
Ma non son sicura che lo pensi perché in pochi lo pensano... Vabbè passiamo avanti .
" allora venite pure , vi faccio vedere dove abito "
E mi lancia uno sguardo complice come per dirmi che non devo far sapere a mia madre che sono già stata a casa sua ...
STAI LEGGENDO
Beautiful disaster
ChickLitNon siamo come gli altri . È questo che ci distingue , che ci rende uguali ma al contempo diverse .