Il piano Jord, l'umanità compì il primo passo

94 3 2
                                    


Finalmente sono passate le 4 settimane di allenamento e domani il piano jord avrà finalmente inizio. Io, Hans, Ed, Evelynn ed Annie insieme a tutti gli altri ci siamo davvero dati molto da fare ed effettivamente, attraverso le lezioni tenute dai comandanti del corpo di spedizione, le nostre conoscenze ed abilità nel gestire le nethershot sono migliorate di non poco. Al momento è sera e ci siamo tutti radunati all'interno della sala riunioni per sentire come avrà luogo la missione. Ecco dunque che il comandante Will prende a parlare:

"Bene soldati, sono passati 21 giorni da quando vi ho presentato il piano Jord, e domani finalmente potrete mettere in pratica ciò che avete appreso. Ricapitolando in cosa consiste il piano: esso sarà la più lunga e rischiosa spedizione all'esterno dell'Underworld; fino ad ora le spedizioni effettuate sono state sempre di breve durata e volte perlopiù a studiare e raccogliere informazioni sull'area di superficie situata al di sopra della nostra megalopoli. Ora, avendo raccolto sufficienti informazioni in aggiunta al consenso da parte del Gaet, ci spingeremo oltre: mireremo alla conquista di tale superficie. Procederemo dunque in questo modo: ci divideremo in 5 gruppi, uno per il versante Nord, uno per il Sud, uno per l'Est e uno per l'Ovest, con l'aggiunta di un ulteriore gruppo che rimarrà al centro pronto ad offrire soccorso in caso di bisogno. Ogni gruppo sarà composto da  400 uomini, e sarà a sua volta suddiviso in 3 sottogruppi, ognuno dei quali sarà capitanato da un comandante di grado avanzato, eccetto per il gruppo centrale che rimarrà compatto sotto la guida di un solo capitano. Ovviamente i 3 sottogruppi manterranno una certa distanza l'uno dall'altro in modo da ricoprire più territorio. Sarà compito dei comandanti comunicare tra di loro e fornirsi informazioni nella seguente modalità: davanti alla maschera delle netherwerst è posto un ologramma di quello che dovrebbe essere il territorio circostante, per avvertire di casi particolari sarà sufficiente pronunciare ad alta voce il comando 'advert', e a quel punto sarete messi in contatto con gli altri capigruppo. Per qualsiasi decisione che possa essere considerata drastica vi invito inoltre a chiedere prima il consenso mio e della mia vice, la comandante Stern, nota per l'alto numero di netherwerst uccisi in tutta la sua carriera."

Ecco dunque che la comandante Stern fa un passo avanti: è stupenda, ha delle labbra molto grandi e i suoi occhi sono di un verde brillante. I suoi capelli sono invece mossi e biondi le avvolgono il viso, che presenta una cicatrice sul sopracciglio sinistro, forse un ricordo di uno dei suoi tanti scontri, per poi caderle sul suo bellissimo corpo. Molte sono le leggende che girano sul conto della comandante: si dice che sia riuscita a sopravvivere a situazioni in cui la morte sembrava certa, e gira voce che abbia ucciso più di 230 netherwerst da sola, insomma, quella donna sembra essere più dea che un umana. Ad ogni modo, dopo che abbiamo ammirato tutti la comandante a bocca aperta, ecco che il comandante Will ricomicia a parlare:

"Detto ciò, concludo avvertendovi del fatto che la presenza dei netherwerst è molto alta e non mi sento di assicurare per la vostra sopravvivenza, ma vi invito a porre da parte la paura e lottare, e morire se necessario, per la sopravvivenza della razza umana. E questa la promessa che avete fatto quando siete entrati nel corpo di spedizione e sarà questa la promessa che dovrete mantenere costi quel che costi. nessuno ha detto che sarebbe stato semplice, ma il nostro compito è questo. Noi riconquisteremo ciò che ci appartiene e uccideremo chiunque si intrometta tra noi e il nostro obiettivo."

Detto ciò il comandante improvvisamente pone il suo braccio sinistro sul petto, battendolo 2 volte, per poi sollevarlo verso l'altro gridando:

"Per l'umanità!"

Ed ecco che tutti noi prendiamo ad imitarlo, e facendo il suo stesso gesto rispondiamo in coro:

"Per l'umanità!"

Finito il discorso, è ormai sera, e prima di andare a riposare ci vengono detti i gruppi a cui aprterremo: io ed Evelynn siamo assegnati al gruppo Sud, nel sottogruppo centrale capitanato proprio dalla comandante Stern, mentre Ed ed Annie vengono assegnati al sottogruppo, anche questo centrale, del gruppo Nord, capitanati dal comandante Will, invece Hans si ritrova da solo assegnato al gruppo centrale di soccorso, capitanato dal comandante Ben. 

Visti dunque i gruppi al quale siamo assegnati, decidiamo di approfittare dell'eccitazione causataci dalle parole del comandante, e andare ad allenarci un altro po' prima di andare a dormire. Durante gli allenamenti discuto con Hans e gli altri, e comprendo che bene o male sono tutti pronti alla battaglia, anche se è impossibile non notare un po' di paura negli occhi di Ed ed Annie. Allenatomi per 2 orette, mi dirigo poi verso il dormitorio per riposarmi, ma non prima di aver parlato con Hans ed Ed di come all'indomani avremmo finalmente visto il cielo.

Eh sì, il cielo, chissà che aspetto avrà...

One day we'll see the sky againDove le storie prendono vita. Scoprilo ora