2. Vendetta

91 3 0
                                    

Passarono diversi mesi e di Hunter si sapeva sempre meno, aveva lasciato la città, voci dicevano che si era unito ad una band metal. È vero, i mesi erano passati ma non aveva portato via con sé la profonda rabbia e il desiderio di vendetta che albergava nei cuori dei fratelli Yanchow. All'improvviso la notizia della strana morte di Hunter, all'apparenza sembra un suicidio, ma qualcosa non tornava nelle indagini della giovane Detective Johanna. Passò al setaccio la stanza dove fu trovato il cadavere; era stranamente tutto troppo pulito, come se qualcuno volesse eliminare ogni traccia sospetta. Molto strano per una stanza di un motel frequentata molto spesso da ospiti occasionali e dalla bassa moralità. Un'altra cosa insospettì Johanna, qualcosa brillava sotto il comodino. Cos'era? Una medaglietta con uno strano simbolo. Lì per lì non lo collegò a nulla di familiare, ma lo archiviò tra le prove del delitto. Johanna però non riusciva a smettere di pensare a quel fiore inciso sulla medaglietta; perché la tormentava così? Perché sapeva di conoscerlo, ma allo stesso tempo non lo riconosceva?
Non si dava pace, a pensarci bene non si ricordava neanche più quando aveva mangiato l'ultima volta. Questo era il suo primo caso, si era fatta coinvolgere troppo. Troppe coincidenze intrecciavano la vittima al suo stesso luogo di origine: la piccola Forks.
Era proprio la città che la sua famiglia aveva scelto come luogo dove crescere i figli, lei era nata proprio lì. Forse era il momento di tornare a casa; chissà se una lunga passeggiata al lago, lontana da tutto, l'avrebbe aiutata a schiarirsi le idee.
Come aveva fatto a non pensarci prima! La risposta era sempre stata davanti ai suoi occhi, quel fiore, quel giglio era inciso su tutti i palazzi storici della città, ecco perché quella medaglietta le urlava.
Ora tutto era più chiaro, doveva parlare con Mag, quella ragazza un po' schiva che abitava nella grande casa gialla alla fine della strada. Si parlava di lei nell'articolo di giornale che era stato scritto in occasione della morte di Hunter. Lei poteva sicuramente dirle qualcosa di più su questo ragazzo così complicato.

Il tradimentoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora