Gli occhi sono lo specchio dell'anima
Quante volte ho sentito questa frase.. troppe, sicuramente, ma la cosa che più era estranea per me, era che nessuno la capiva a pieno. Tutti sapevano l esistenza di questa frase, ma nessuno la capiva. Tutti la dicevano, ma non le davano un senso.
Io la capivo, io la capisco. Attraverso gli occhi si possono arrivare a molte cose, perché ogni maschera che mettiamo ha un punto debole: lo spazio per gli occhi. Nessuna maschera arrivera mai a coprirli, per questo la gente ha paura di farsi guardare negli occhi, inconsciamente sa, che quella persona potrebbe arrivare direttamente a lei.
Tutti hanno paura di lasciarsi guardare, io non più.
Non ne ho più paura.
Perché se mi lascio guardare negli occhi sono gli altri a scappare.
Scappare dalle loro emozioni riflesse in me, perché attraverso gli occhi si possono arrivare alle emozioni, e dalle emozioni si può comprendere.
Si può assorbire cio che si vede.
E lo si prova in prima persona.
Una cosa che, a prima vista, può sembrare positiva.
Ma siate voi le persone che tengono in mano, che tengono nel cuore... tutte quelle emozioni, tutte quelle sensazioni, tutte quelle persone che ha compreso, tutte quelle cose che solo attraverso gli occhi si possono scoprire... Siate voi le persone con il peso di tutti addosso, di tutto il dolore di tutti,di tutte le emozioni. Siate voi quelli con le emozioni amplificate. Siate voi quelli che stanno male per un dolore non vostro...
STAI LEGGENDO
Divided soul
Randomquello di cui hai bisogno non è mai ciò che dici di volere, è ciò che cerca la tua anima nei piccoli gesti