Harry Potter

53 1 0
                                    

Harry James Potter, nato il 31 luglio 1980, è uno dei più importanti studenti della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts dei nostri tempi, divenuto celebre fin dalla tenera età per essere sopravvissuto all'Anatema che Uccide, scagliato da Lord Voldemort nel tentativo di ucciderlo per evitare il compiersi di una profezia. Questo evento causò la prima disfatta di Voldemort e la fine della Prima Guerra dei Maghi, con il conseguente trasferimento di Harry presso i parenti materni Babbani, i signori Dursley, al fine di proteggerlo.

Harry, fino all'età di 11 anni, non fu a conoscenza dei suoi poteri (in rare occasioni compiva magie involontarie, specie quando infuriato con il cugino Dudley) fino a quando non venne ammesso ad Hogwarts. Come i suoi genitori, prima di lui, fu smistato nella Casa di Grifondoro, timoroso invece di poter finire tra i Serpeverde. Durante la sua permanenza ad Hogwarts strinse una forte amicizia con Ron Weasley ed Hermione Granger, tutt'ora più salda che mai. Harry, inoltre, è stato il più giovane Cercatore della Squadra di Quidditch di Grifondoro e, successivamente, come capitano, vinse due Coppe di Quidditch. Durante il quarto anno, a causa di un complotto contro di lui, fu il "quarto campione" dell Torneo Tremaghi, competizione che terminò con il tragico omicidio di Cedric Diggory e il ritorno di Lord Voldemort, segnando l'inizio della Seconda Guerra dei Maghi.

Nel corso degli anni successivi fondò l'Esercito di Silente e combatté nella Battaglia dell'Ufficio Misteri, durante la quale perse il suo padrino, Sirius Black. Harry, a fianco a Ron ed Hermione, ebbe un ruolo molto importante anche in numerosi scontri durante la Seconda Guerra dei Maghi, cercando e distruggendo tutti gli Horcrux di Lord Voldemort prima della Battaglia di Hogwarts, durante la quale duellò e sconfisse definitivamente il Signore Oscuro.

Dopo la guerra, Harry tha terminato gli studi ed è diventato un Auror. Agli inizi degli anni 2000 ha sposato Ginny Weasley, da cui ha avuto tre figli: James Sirius (2005), Albus Severus (2006) e Lily Luna (2007). Harry è anche il padrino di Edward Remus Lupin. Harry e Silente sono anche conosciuti come le uniche due persone che siano riusciti a riunire i Doni della Morte. Di quando in quando Harry torna a Hogwarts per impartire qualche lezione di Difesa contro le Arti Oscure. Nel 2007, dopo la nascita di Lily Luna, Harry è stato promosso a Capo del Dipartimento degli Auror. Attualmente, Harry è a capo del Dipartimento per l'Applicazione della Legge Magica.

Famiglia Dursley

Harry non ebbe un'infanzia felice: suo cugino Dudley lo picchiava di continuo. Incompreso dagli zii, Harry era spesso costretto a rifugiarsi su un albero per non essere preso a pugni da Dudley e la sua gang. Lì su Harry trovava pace e serenità anche se per poco. Tutte le volte che i Dursley uscivano, Harry festeggiava guardando la Televisione o giocando con il computer di Dudley. Il ragazzo fu costretto per sette anni a dormire nel sotto scala. A Privet Drive n.4 accadono cose strane nelle ultime settimane di vacanza, quando un gufo consegna una lettera, intestata a Harry Potter. Dopo che una moltitudine di lettere sfonda il camino per invadere Privet Drive n.4, zio Vernon sceglie di traslocare su un isolotto. Mentre Harry, sdraiato sul pavimento, esprime un desiderio per il suo 11esimo compleanno, un uomo enorme abbatte la porta. Si tratta di Rubeus Hagrid, guardiacaccia della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. Harry va insieme ad Hagrid da Olivander, a Diagon Alley, dove acquista la sua bacchetta. Hagrid regala ad Harry Edvige, la candida civetta delle nevi. Harry viene accompagnato da Hagrid alla stazione, poi il guardiacaccia scompare ed Harry è costretto a trovare il binario da solo. Incontra un gruppo di ragazzi insieme alla madre che parlano di babbani. Harry capisce che si tratta di maghi, li segue e passa attraverso il binario 9 ¾ e raggiunge l'Espresso per Hogwarts. Sul treno Harry incontra Ron Weasley. I due fanno subito amicizia e degustano caramelle e dolci a non finire. Hermione Granger entra nello scompartimento e li avvisa che manca poco all'arrivo. Harry e Ron indossano le divise e scendono dal treno, dove insieme ad altri studenti seguono Hagrid.

harry potter(tutto quello che so)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora