Capitolo 4- June

825 54 18
                                    

Vengo interrotta da una ragazza con i capelli a caschetto castano chiaro e gli occhi verdi, il costume bianco e un'espressione dolce e gentile.
       
        -Ehi Sam-
       
        -Ehi Aly-Risponde Sam e poi continua tornando alla carica -Lei è June... è mitica, avresti dovuto vedere! Si è messa contro Matt!-
       
        -Piacere June, io sono Alyssa, ma puoi chiamarmi Aly.
        Scusa Sam, ma è un po'... ecco, come dire... fatta a modo suo-Dice.
       
        -Si, me ne sono resa conto-Ridacchio.
       
        -Quindi hai avuto un litigio con  Matt cioè quel Matt?! Matthew Johnson?-
       
        -Sii! È stato divertentissimo e poi la faccia di lui! Era un insieme fra sconcertato, sorpreso, divertito, arrabbiato... insomma da fargli una foto e farne un poster da appendere in camera-Dice Sam ridendo come una matta.
       
        -Lo avevo pensato anch'io, sai?-Dico ridendo a mia volta, credo che andremo molto d'accordo.
       
        -Beh allora, se sei ancora viva sei speciale-Dice Aly -Vorrei conoscerti meglio se non ti da fastidio e anche a Sam farebbe piacere, ma si era già capito-Continua.
       
        Sam mette il broncio e io ridacchio ancora prima di rispondere.
       
        -Certo, tanto tutti i pomeriggi sarò qua in spiaggia e poi abito lì-Dico indicando casa mia.
       
        -Allora sei quella della nuova famiglia-Dicono insieme -Da quando hanno appeso il cartello per annunciare la vendita della casa, i ragazzi hanno continuato per settimane a pregare perché arrivasse una ragazza nuova, ma soprattutto bella... e beh sono stati fortunati-Continua Sam.
       
        -Nah, non credo. Comunque voi sapete chi sono le tre galline là?-Chiedo curiosa.
       
        -Oh le troiette, si-Dice Aly con un faccia quasi schifata -Quella al centro è Giorgia, attenzione pericolo, e poi le sue due amiche che la seguono come cagnolini... a destra Sonia e a sinistra Marie-
       
        -Ti consiglio di non metterti contro di loro, sono fastidiose e sanno solo rompere le scatole. Fidati che più ci stai lontana, meno ti innervosisci.-Mi ammonisce Sam.
       
        -Oh capisco e perché siete cosi entusiaste del fatto che ho urlato contro a quel "Coso"-Dico facendo il segno delle virgolette, con le dita, al nome che gli ho gentilmente regalato.
       
        Loro scoppiano a ridere ancora, ma che ho detto? Ancora la mia faccia, vero?
       
        -Si chiama Matt-Sospira Sam scuotendo la testa.
       
        Ah ops...
       
        "E io cosa ti avevo detto?"
       
        Stai zitta, tanto è sempre colpa tua!
       
        "Mah io ho perso le speranze..."
       
        E fai bene, addio.
       
        Mi riscuoto dai miei pensieri sentendo che finalmente mi danno una risposta.
       
        -Beh semplice... ti sei messa contro...-Disse Aly prima di essere interrotta da Sam.
       
        -Al ragazzo più figo, stronzo, arrogante e sexy della scuola, nonché puttaniere patentato e imbecille-
       
        -Ah capisco... -Dico.
       
        "Sei così stupida che ti crei già problemi anche se sei appena arrivata, ma è possibile?"
       
        Oh bentornata coscienza, felice di risentirti nel giro di qualche minuto, mica ci rinunciarvi?
        E poi detto con il cuore, ti preferisco quando stai zitta.
       
        "Sono nella tua mente, sei tu che mi fai parlare... ricordatelo"
       
        Me lo ricorderò, grazie.
       
        -Ehi ragazze, andiamo a farci un bagno?-La mia discussione mentale viene interrotta da Sam.
       
        -Certo-Rispondiamo in coro io e Aly per poi metterci a correre come bambine verso l'acqua.
       
        Beh mi sarò creata problemi con un'idiota, ma in compenso ho conosciuto due persone fantastiche. Forse non sarà così difficile iniziare a vivere qui.
       
        ***********************
       
        Sono passati parecchi giorni, o forse è meglio dire che è passata l'estate... giugno, luglio e agosto.
       
        Sono diventata molto amica sia di Sam che di Aly e per la prima volta sto iniziando ad avere una vita sociale.
       
        Comunque le due tizie mi hanno fatto visitare tutta la città e Sam mi ha anche parlato di ogni singolo negozio, ho rischiato di morire.
       
        "Si, si... bla bla bla... mi stai torturando con questa storia, smettila di pensarci!"
       
        Zitta tu, stavo riflettendo.
       
        "Bene, non riflettere"
       
        Uffi, se rompi.
       
        "..."
       
        Ok, va beh dicevo mi sono divertita un mondo, ma non è facile sorridere sempre.
        Spesso si vede che fingo, a volte mi blocco e fisso un punto indefinito e le mie amiche se ne sono accorte, mi hanno fatto domande a cui ho deciso di non rispondere, non sono pronta ad aprirmi così tanto con loro.
       
        Ora dove mi trovo? Semplice, dopo varie camminate sulla spiaggia e dopo un accurato giro lungo la riva, ho trovato una fantastica scogliera. È spettacolare, vedi l'orizzonte e ti senti così piccolo. Penso sia un luogo magico davvero.
       
        Ci vado tutte le notti per guardare le stelle e per piangere, ma oggi non mi bastava piangere.
        Non so perché. Forse perché è stata una giornata no, forse perché sono solo stanca io.
       
        Forse perché mi sono alzata malissimo, quasi sull'orlo della depressione e in più ho litigato con metà delle persone che ho conosciuto qua.
       
        È stata una giornata terribile, mi sento cosi vuota e stanca.
        Stanca di me stessa.
        È così brutto quando sei così abituata ai tuoi demoni, che anche quando non ci sono te li crei nella tua testa e diventi tu il tuo demone personale. Perché devo reagire così, perché non riesco a ragionare come una persona normale?
       
        E so che sbaglio. Perché non si fa, perché non ne ho dei validi motivi.
        Ma mi fa sentire meglio, quindi mi taglio. È stupido, ma è come se la mia mente volesse che mi punissi anche solo per la mia esistenza.
       
        Pensavo di aver cominciato una nuova vita, pensavo di riuscire ad andare avanti e lasciare la me del passato alle mie spalle, mi ero ripromessa di non farlo più, ma evidentemente è difficile.
       
        Forse perché è difficile smettere, è difficile cambiare o forse perché mi da sollievo vedere il mio sangue scorrere via da me, vedere la mia anima uscire per cercare la libertà, per scappare dal mio corpo. Scappare, riesco sempre a fare solo quello.
       
        Un taglio per ogni mio errore, un taglio per ogni mia lacrima sprecata, continuare a ripetermi: "Questo è l'ultimo, poi non ne farò mai più" e invece continuare a tagliarmi sempre più in profondità, per sentire il mio sangue, la mia anima gocciolare via dal polso, come le lacrime dagli occhi. Dire "Brucia si, ma è come il solletico, non fa male" e poi scoppiare a ridere tra le lacrime, ridere come una pazza.
       
        È così che la gente si distrugge, è così che IO mi distruggo.
       
        È così che io sbaglio e commetto un'altro errore da aggiungere alla mia lunga lista.
        Primo punto: me stessa.
      Un ultima lacrima e un'ultimi pensiero "Scusa Jenny, non so se ce la faccio."
       
        **************************
        Un rumore insistente e fastidioso inizia a trapanare i miei poveri timpani.
        Ed ecco a voi la tortura più grande del mondo... LA SVEGLIA.
       
        La prendo e la butto giù dal comodino, non so se si è rotta, l'importante è che ora abbia smesso di suonare, mi giro e continuo a dorm...
       
        -SVEGLIA cuginonaaaaaaa-Oh ma guarda un po', Anny...
       
        -No-Dico semplicemente per non sprecare fiato.
       
        -Ma cuginona oggi è il primo giorno di scuolaaaaaa-Urla.
       
        Ma come fa ad esserne felice, cioè no non si può essere felici.
        Anzi, a maggior ragione, se si tratta di scuola la risposta è no.
       
        -Ok, mi alzo-Dico per farla andare via, ma a quanto pare mi odia e quindi prende la rincorsa e mi salta addosso.
       
        Bene adesso mi posso alzare, mi è passato il sonno, uffa...
       
        Mi tiro su e il mostriciattolo scappa via, mi alzo e mi dirigo verso il mio armadio.
       
        E come se fosse una cosa normalissima, ci metto mezz'ora a scegliere dei fottuti vestiti, yeeee!
       
        Metto un paio di jeans strappati leggeri e una felpa blu notte non troppo pesante, per coprire i tagli, sono sicura che tutti mi guarderanno come una pazza perché si muore di caldo.
        Ma questa è la cosa più grossa e leggera che ho per coprire le stronzate dell'altra sera... Non ne facevo da così tanto tempo e poi ci sono ricaduta come una stupida.
       
        Mi metto le mie preziose e amate scar...
       
        "Ma se stai mettendo un paio di scarpe a caso di una marca che manco sai, perché dici preziose? Da quel che mi ricordo le avevamo prese al mercato."
       
        Ok questa volta hai ragione, mi correggo.
       
        Metto un paio di scarpe che adoro e poi corro a "truccarmi".
        Sempre se mettersi un po' di mascara si possa definire truccarsi.
       
        Scendo di sotto, saluto gli zii e quella peste di Anny e poi corro fuori e mi dirigo in un piccolo bar molto accogliente che si trova lì vicino, dove mi stanno aspettando le mie amiche.

Posso Vivere Anch'io? Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora