18 la seconda prova

11 1 1
                                    

Ps ai lettori: da un po' di tempo sto collaborando con Mattia BERGAMI, è ci scambiamo le idee a vicenda. Vi consiglio le sue storie: 4 amici a distanza e portale otaku. Detto questo buona lettura!

Madda pov
Dopo che Matt andò via, andai subito a dormire anche se non riuscivo ad addormentarmi, c'era un pensiero che mi tormentava. Ma visto che dovevo andare a dormire provai a ignorarlo e mi addormentai.
La mattina dopo, per fortuna, mi svegliai in tempo.
Andai nella sala grande, è silente ci spiegò che dovevamo, attraverso degli strumenti magici, trovare una stanza con degli specchi magici che ci avrebbero teletrasportato in diversi posti dove avremmo dovuto trovare gli ingredienti per fare la pozione clonostis, una pozione che permette di creare un qualsiasi animale magico.
Matt allora mi disse: ascolta, ora ti darò la mappa del malandrino, ma mi raccomando fai attenzione, non ho intenzione di perderti un'altra volta!
Poi mi bacio' e mi diede la mappa del malandrino. Io fui la seconda a trovare la stanza, il primo fu Gregory, grazie alla sua bussola magica; per ultima arrivò ann con il suo gatto un po' disorientato.
Entrammo negli specchi ei trovai nel deserto del Death Valley, dove dovevo trovare una piuma di chimera nera.
Ne trovai subito una davanti a me e, per calmarla, cantato una canzone che mi aveva insegnato mia mamma quando ero piccola. Dopo averla cantata la chimera si addormento' e io potei prendere la piuma, tornai alla sala degli specchi ed entrai nel secondo specchio e mi trovai nella foresta di hogwarts, dove dovevo trovare una boccetta di veleno di nerodentus!
Nel frattempo a hogwarts.......
Matt appena vide il nerodentus davanti a me, (grazie allo specchio che permette ai prof di intervenire se la situazione si fa pericolosa) provò a entrare nello specchio per salvarmi, ma la mcgranit non glielo permise.
Tornando a me........
Quando mi trovai davanti il nerodentus cantato la canzone di istinto e per fortuna si addormento' subito e potei prendere il suo veleno. Tornai alla sala degli specchi e entrai nel penultimo specchio e mi ritrovai nelle alpi di hogwarts, dove avrei dovuto intrappolare un urlo di mandragora alpina, molto più aggressiva della mandragora normale.
Appena arrivai di fronte alla mandragora arrivarono verso di me Gregory e ann, è Gregory mo sussurro' all'orecchio qualcosa in rettiliano, che io non capii. Intrappolai l'urlo della mandragora. È poi entrai nell'ultimo specchio, che i portò al lago di hogwarts, dove trovai una squama di sirena. A dirla tutta questa fu la prova più veloce e più facile, quindi fui la prima ad arrivare a hogwarts e a completare la pozione, è una volta consegnata a silente, mi corse incontro Matt dicendomi: oh dio, madda stai bene, sei ferita, quel nerodentus non ti ha fatto nulla vero?
Io gli dissi in tutta tranquillità: tranquillo, sto bene, è sono viva e vegeta!
Lui  disse: per fortuna!
È poi mi bacio', anche se io gli dissi: ma dai, non qui in mezzo a tutti!
Ma lui se ne frego' e continuò.
Avevo vinto 2 prive di 3, ma nell'ultima prova si giocava il tutto per tutto, la sfida tutti contro tutti!

il trio di hogwartsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora