5 la prima giornata

17 1 0
                                    

Dopo il banchetto ci assegnarono le camere e io capitai con ann, la notte né io né ann riuscivamo a dormire così chiacchierammo tutta la notte, è alla mattina per riuscire a rimanere sveglie ci mangiammo 3 o 4 ciocco rane.
La prima lezione del giorno fu difesa dalle arti oscure con il prof. Pachiok. Matt era bravissimo, era una scheggia a lanciare incantesimi, invece ann era una acchiappa, io ero nella media.
Poi ebbimo pozioni con la mcganitt io lì ero bravissima a fare miscugli e mi divertivo un sacco, Matt fece quasi esplodere ann, ma la prof lo fermò in tempo. Infine prima di pranzo ebbimo la lezione di divinazione, tenuta dalla prof. Luna , alla quale un serpeverde chiese: ma .... prof. Lei è il prof paciok ..... E lei tolse 20 punti ai serpeverde per domanda inappropriata. io facevo veramente schifo, mentre ann era bravissima . Dopo la prima mattina di scuola andammo a pranzo, ma mentre scendevano le scale, notai un buco in un quadro, lasciai perdere perché eravamo in ritardo. Dopo pranzo facemmo una pausa e dopo ........ quidditch! Io e ann non potevamo farlo essendo ragazze, ma stettimo a guardare la scarsaggine di Matt, che non riusciva neanche a volare a 10 cm da terra . Finite le lezioni andai a guardare meglio il buco nel quadro è vidi un passaggio segreto. Avvertii i miei amici e la notte con il mantello dell'invisibilità di Matt e andammo a visitare il passaggio segreto dietro al quadro. Era un vicolo cieco ma a me quella storia puzzava.

il trio di hogwartsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora