Capitolo 5

369 26 53
                                    

Mi sveglio e sblocco il telefono; sono già le otto.

Metto una felpa pescata casualmente dalla valigia e scendo in sala pranzo, a quanto pare mancavo solo io.

- Hey TaeTae, vieni a sederti.- Mi dice Jimin, indicando l'unico posto libero a capotavola, fra lui e Yoongi.

-Okay...- dico titubante per poi andarmi a sedere, non oso proferire parola.

Una cameriera mi poggia davanti il piatto con i pancakes e una scatoletta con dello sciroppo d'acero.

- Grazie- dico per poi versarne un po' sulle frittelle.

•••

Durante il viaggio in macchina si sentono solo lamenti vari da parte dei membri, ci aspetta una lunga giornata: stamattina le prove, più tardi dobbiamo prepararci e stasera il concerto.

Jimin si poggia al mio petto e chiude gli occhi, rilassandosi.

••••

Iniziamo ad allenarci, il risultato è abbastanza buono anche se siamo tutti stanchi quindi dopo due ore di prova decidiamo di fare una pausa.

Jimin mi prende per un braccio e mi trascina in un'altra stanza.

Si guarda intorno prima di parlare, -Io e Yoongi ci siamo baciati ieri.- dice.

Resto stupito per poi fare un semplice -Wow.-

-Tutto qui?-Mi domanda.

-È una bella notizia...credo.-

-Già-Risponde imbarazzato.

-Ma...quindi state insieme?-.

-Teoricamente sì...-

-Se è così perché non lo dite a tutto il gruppo?-

-Non mi sento ancora pronto.-Risponde chinando il capo.

-Capisco.-  Sono le uniche parole che riesco a dirgli e poi dargli una leggera pacca sulla spalla.  -Non preoccuparti, ti sosterrò sempre.-  Riesco a concludere sfoggiando il mio miglior sorriso.

Usciamo dalla stanzetta per poi ritornare in sala prove.

La prima cosa che noto è la tensione che si può tagliare con un dito tra Hoseok e Yoongi, per non parlare dello sguardo terrificante di Jungkook puntato su di me e Jimin.

-Cosa c'è che non va?-Domando al resto del gruppo.

-Okay, fine della pausa, ritorniamo ad allenarci.-Dice Namjoon senza calcolare minimamente la mia domanda.

•••

Esco dalla doccia quasi del tutto asciutto, così da "l'armadio temporaneo" prendo una semplice felpa grigia e un paio di pantaloncini abbinati. Continuo a camminare scalzo alla ricerca delle mie pantofole Gucci, sto andando in panico, loro sono le mie portafortuna, come farò senza?

Dopo due minuti le trovo, erano sempre in quel famoso "armadio" così dico ad alta voce.-Eh Tae, stai proprio diventando vecchio, sarebbe meglio se ti andassi a farti una visita oculistica.- Smetto di divagare e prendo la boccetta di colonia per metterne un po' sui polsi e sul collo.

Boy in luv ~ VKOOKDove le storie prendono vita. Scoprilo ora