Avvertenze e presentazione

127 4 2
                                    



Se state iniziando a leggere dovete prima sapere alcune cose.

1. In questa raccolta si parlerà di tutto quello che abbiamo visto, fino alla terza stagione. Se non siete in pari con gli episodi sappiate che potreste trovare parecchi spoiler, quindi leggete a vostro rischio e pericolo.

2. Le parti in cui parlo di teorie sono, per l'appunto, TEORIE. Non ho la pretesa di avere tra le mani la verità assoluta, anzi, ogni contestazione costruttiva e pacata sarà ben accetta.

Detto questo, spero che troverete interessante quello che ho da dire. Perparatevi, perché ci sarà molto da sclerare!

--------------------------------------------

Ciao a tutti mewmani, io sono Star... no, sfortunatamente non la vera Star, regina (pardon, sostituta regina) di Mewni, ma nel mondo del fandom questo  è il nome che ho scelto, proprio in onore della fantastica principessa Butterfly!

Se siete qui probabilmente sapete già cosa sia Star vs the forces of evil che, da questo momento in poi, chiameremo semplicemente svtfoe (perché effettivmanete il titolo un po' più corto era troppo complicato!), ma per chi fosse un po' arrugginito, ecco un brevissimo riepilogo:

Svtfoe è una serie animata americana, creata dalla mente geniale di Daron Nefcy, che ha voluto riunire la passione per le eroine tipiche dei manga (in particolare Sailor Moon) con una narrazione spiritosa e sopra le righe, capace di far ridere, piangere e urlare ad ogni episodio.

In breve, svtfoe narra le avventure di Star Butterfly, principessa quattordicenne del regno di Mewni, che viene mandata dai genitori sulla terra perché sostanzialmente è, almeno nella prima stagione, una piantagrane combina guai con una potente bacchetta magica (che, come potrete immaginare, è un mix davvero pericoloso... Moon doveva essere impazzita!).

Star, costretta a stare sulla terra, andrà a vivere con la famiglia di un suo compagno di classe, Marco Diaz e, insieme, vivranno tantissime avventure condite da problemi adolescenziali, risate e prime cotte.

----------------------------------------------

Una delle cose che rende particolare questa serie rispetto alle altre è l'incredibile crescita non solo di Star, che da piccola e incoscente ragazzina dedita solo a far casino si responsabilizza tanto da portare avanti una battaglia per la convivenza tra mostri e mewmani, ma anche di tutti gli altri personaggi come Marco, Tom, Jackie, Jenna e... no, Ponyhead è sempre la solita testa fastidiosa!

Un'altra cosa che ho amato tanto sono i villain della serie. Da Toffe a Meteora e si, anche Ludo, sono stati fantastici e indimenticabili e, sopratutto, diversissimi l'uno dall'altro.

Nei prossimi capitoli analizzeremo un po' le varie storyline e vi prometto che cercherò di scrivere dei discorsi più o meno sensati, mettendo teorie e spiegazioni nel modo più chiaro possibile.


Al prossimo aggiornamento!

Star Vs the forces of evil - teorie e scleri variDove le storie prendono vita. Scoprilo ora