Moon Butterfly

168 3 0
                                    




Moon Butterfly, soprannominata "the undaunted" (ovvero l'imperterrita), è la regina di Mewni, nonché madre di Star.

Il suo periodo di reggenza ebbe inizio quando sua madre, Comet Butterfly, venne uccisa da Toffee. A quel tempo Moon, che non doveva avere più di quindici anni, si è ritrovata regina di un regno nel bel mezzo di una guerra tra i mostri, capitanati dallo stesso Toffee, e i mewmani.

La particolarità che rendeva così pericolosi questi mostri era la loro capacità di rigenerarsi, che li rendeva praticamente immuni a qualsiasi attacco.

Moon, sostenuta da River Johansen (che sarebbe diventato in seguito suo marito, Re di Mewni e padre di Star), decise di consultare Eclipsa, ovvero una ex regina che fu cristallizzata (ovvero imprigionata in un cristallo) per aver abbandonato suo marito ed essersi innamorata di un mostro, con cui ebbe anche una figlia (anche se nessuno ne era a conoscenza fino ai recenti risvolti nella terza stagione).

Eclipsa rivelò a Moon un incantesimo che le avrebbe permesso di sconfiggere gli esseri immortali, con il quale riuscì a distruggere permanentemente un dito di Toffee, mettendo in fuga tutti i suoi alleati spaventati da quell'incantesimo.

Star Vs the forces of evil - teorie e scleri variDove le storie prendono vita. Scoprilo ora