Salve a tutti e bentornati in "My Opinions about World Wrestling Entertainment"!
Come promesso, nella seconda sezione di questa rubrica analizzeremo il pay-per-view "Greatest Royal Rumble", un evento di cui non capisco l'utilità, ma probabilmente la mia mente è poco affine al business e quindi non incline a comprendere i motivi di questa matchcard, che peraltro non ha cambiato le sorti di nessun titolo..
In questo ppv assisteremo alla prima Royal Rumble a 50 uomini, con in palio...che cosa c'è in palio? Ah, un trofeo altissimo ed una cintura verde e rossa.. E già sull'accostamento dei colori siamo messi poco bene..
Siamo al King Abdullah International Stadium di Jeddah, in Arabia Saudita, e già qui magari posso incominciare a capire i motivi che hanno spinto i McMahon ad organizzare questo evento: MONEY. Ovunque.
La sensazione è percepibile a partire dall'arena, immensa e bellissima, ma diventa ancora più chiara con le immagini che la WWE ci regala del luogo: sì, circolano soldi, e tanti.
Ho iniziato a vedere il pay-per-view in diretta proprio dal kickoff, per godermelo tutto, dalle 18.00. Lo show è finito alle 23, quindi cinque ore buone di evento. (tanto per cambiare.. io ormai mi sorbisco ppv 5 ore alla volta..)
Byron Saxton ci dà il benvenuto al kickoff, insieme ai WWE Hall of Famers Jerry Lawler e Booker T. Vediamo i fan che iniziano a riempire lo stadio, mentre i commentatori promuovono lo show e ci ricordano la card. È dallo Showcase of the Immortals infatti, andato in scena poco più di due settimane fa, che sono stati generati la maggior parte degli incontri, dove troviamo molte rivincite degli scontri di New Orleans. A queste vanno aggiunti però gli effetti dello Shake-Up e altre sfide che invece sono completamente sconnesse da WrestleMania 34, come ad esempio quella tra Triple H e John Cena, il Casket Match tra The Undertaker e Rusev, ma soprattutto l'incontro da cui prende il nome il ppv, cioè la WWE Greatest Royal Rumble a 50 uomini, cui parteciperanno anche molte stelle del passato, Hall of Famer e presumibilmente sorprese dell'ultimo momento.
Iniziamo con l'analisi ed il commento!
§ Triple H vs John Cena §
Il primo a fare il suo ingresso, spettacolare come sempre, anche se forse meno sontuoso di altre volte, è Triple H. Lo segue John Cena, "scortato" da una serie di bambini vestiti esattamente come lui, visibilmente emozionati per la possibilità di salutare John al momento del suo ingresso. Ebbene sì, John rimarrà sempre l'idolo indiscusso dei bambini, con quella faccina da bravo ragazzo ed il motto "never give up".
Sfida inizialmente molto statica e tendente al noioso, con una prolungata prova di forza in cui i due sembrano equivalersi.
Ci pensa Triple H a romperla, colpendo Cena con uno shoulder tackle, prima di prendersi gioco di lui con il gesto "You can't see me". Cena viene sbattuto con violenza di schiena contro i turnbuckles da Triple H che sembra inarrestabile.
Cena si riprende, ma subisce una Sleeper hold da Triple H al centro del ring. Clothesline di Triple H che sembra ancora essere un passo avanti a Cena, e tenta anche lo schienamento, ma trova solo un conto di due.
Cena tenta una Attitude Adjustment ma nulla da fare. Riesce ad atterrare Triple H e prova una Five Knuckle Shuffle, ma fallisce e ne subisce una da Triple H che trova un altro conto di due.
Dopo un altro paio di scambi di questo tipo, in cui entrambi i lottatori provano lo schienamento ma non ci riescono, arriva il momento di una nuova STF, che Triple H trasforma in una Crossface. John Cena ne esce incredibilmente e va a segno con due AA consecutive, e stavolta HHH deve arrendersi. Ebbene sì, Cena vince questo scontro.
STAI LEGGENDO
My opinions about World Wrestling Entertainment (WWE)
De TodoUna raccolta delle mie personali opinioni -quasi sempre impopolari- a riguardo dell'intero universo WWE: wrestlers, pay-per-views, storylines, e chi più ne ha più ne metta. Non sarà una cosa da prendere sempre sul serio, ve lo assicuro, né una racco...