Chapter 7
Sono passati ormai una ventina di minuti da quando siamo arrivati nel luogo in cui era stata organizzata la festa a sorpresa per Wayne e gran parte delle ragazze presenti indossano abiti eleganti e firmati, come i ragazzi indossano tipi estrosi di abiti, tra cui smoking o camicie costose stravaganti.
Dopo aver fatto gli auguri al festeggiato, tutto il gruppo si è dileguato per procurarsi qualcosa da bere o da stuzzicare, mentre io mi guardavo attorno, cosa che faccio ancora ora, per cercare un posto silenzioso. A dirla tutta non avevo ancora visto Kyle e questo è un altro motivo per cui continuo a girovagare in questo posto maestoso e largo.
I tacchi iniziano a pesarmi soprattutto perché non sono abituata, ma per una sera è possibile fare un sacrificio, o almeno è quello che credo; il mio vestito è abbastanza comodo e devo ammettere che scegliere un abito corto è decisamente meglio che indossare un abito lungo.
<<Chocolate!>>
Mi giro di scatto e subito vedo il mio migliore amico con un sorriso smagliante ed entrambe le braccia aperte, pronte ad accogliermi come sempre e, infatti, dopo pochi istanti mi faccio coccolare da un suo caloroso abbraccio.
<<Grazie, grazie>> lo ringrazio alludendo al suo regalo costoso e prezioso.
<<Non pensavo che un abbraccio potesse renderti così felice>>
<<Non essere modesto, sei stato davvero gentile>>
<<Per cosa?>> la sua espressione sembra essere decisamente confusa, mentre la mia continua ad essere sorridente.
Non ho il tempo per ribattere perché compare Alexandra a braccetto con Justin.
<<Cosa ne dite di ballare tutti quanti in pista?>> la voce di Alexandra è più alta del solito, ma solo per cercare di sovrastare la musica.
Kyle sembra entusiasta, tanto da prendere sia me che Alexandra per mano e trascinarci in pista; la pista da ballo è talmente vasta che equivale al triplo di un comune soggiorno, il pavimento è decorato da un grandissimo rosone dipinto su mattonelle di marmo, facendo sì che il rumore dei tacchi e della suola delle scarpe siano ben uditi, accompagnando le varie canzoni. Entriamo in pista nell'esatto momento in cui I'm An Albatraoz termina, lasciando spazio a Ginza.
Io ballo con Kyle, i cui passi sono a dir poco sconcertanti, mentre Alexandra si scatena con un Justin alquanto euforico. Sono l'unica a muovere il corpo in maniera impacciata, poiché non ho mai ballato in questo modo dinanzi a un pubblico.
<<Muoviti senza preoccupazioni, chocolate>> mi urla Kyle cercando di sovrastare la musica per poi prendermi per mano facendomi girare su me stessa per un paio di volte.
Automaticamente le mie labbra si incurvano seguite da quelle del mio migliore amico; anche Ginza termina e con un intro elettro il dj annuncia l'ultima canzone ritmata della serata, cioè un remix di Shape of you. Alexandra sembra più euforica di prima tanto che inizia a compiere passi misti a salti di gioia, mentre Justin continua a ballare nello stesso modo come me e Kyle.
Siamo quasi al termine della canzone e tutto cambia. Anzi, i partner di ballo cambiano, poiché i passi prevedevano uno scalo di partner : dopo avermi fatto girare, Kyle ha preso tra le braccia una ragazza mora sconosciuta e ha continuato a ballare con lei, Alexandra è finita insieme a Wayne e io con il biondo.
<<Bene ragazzi, ora cambiamo genere>> il dj abbassa il volume, mentre Shape of you volge al termine e un lento parte, placando l'adrenalina di tutti.
STAI LEGGENDO
A thousand lies // Wattys2018
Fanfic-Nominata nella Longlist Wattys 2018 (Sospesa) Non capivo come lui potesse essere un passo sempre avanti a me, riusciva a prevedere qualsiasi mia intenzione; lui conosceva i miei movimenti, ma io non conoscevo lui. Ma io non potevo immaginare, non...