Il Viaggio

14 2 1
                                    

Dormii per credo 1 ora è mezza e poi mi svegliai di colpo perché sentii un'inquietudine che mi affliggeva il cuore.
Sentivo qualcosa di malvagio che si avvicinava, iniziai ad avere non so come un respiro affannato e il mio cuore comincio a battere all'impazzata fino a quando non sentii un urlo proveniente dalla cabina del guidatore, un urlo non di disperazione ma di dolore come se qualcuno avesse trafitto il guidatore con una spada bollente, tutti i passeggeri urlarono o dallo spavento.
Corsi a vedere cosa era successo nella cabina del guidatore lo trovai paralizzato sul sedile con gli occhi spalancati, la bocca spalancata, la pelle  bianchissima e infine, l'acida più strana e allo stesso tempo schifosa e che il guidatore non aveva, o almeno gli avevano tagliato il naso e le orecchie!!
Sentii un rombo sempre più forte provenire da sotto il bus come un areo che si stava preparando a decollare e per paura e per istinto uscii correndo dal bus che, alle mie spalle esplose.
Preso dal panico scappai, corsi il più possibile raggiunsi la campagna di periferia di Glasgow e trovai in lontananza una casa dirò carta dove mi accampai per la notte.
La mattina dopo mi svegliai e notai che la casa era più vecchia di quanto pensassi e perciò decisi di esplorarla.
All'interno era tutto pieno di ragnatele e gli oggetti che c'erano erano: un letto, una cucina anni cinquanta, un frigo mezzo distrutto e la cosa che mi colpì di più fu un quadro che raffigurava un signore e una signora con due facce molto serie che tenevano in mano un biglietto con su scritta una frase inconprensibile: Vaso Antipatico Inaugurato Doni Onore Velo Estate Italia Latte Sara Oca Leva Entra Serpente Panino Leva Entra Nodo Dante Ebano Dante Inadeguato Pane Imbuto Uva
Non capii cosa c'era scritto ma, dopo vari tentativi capii che il messaggio (sommando tutte le iniziali) diceva: VAI DOVE IL SOLE SPLENDE DI PIÙ uscii dalla casa e raggiunsi l'entrata e mi accorsi che l'unica cosa che brillava di più grazie alla luce del sole e che sembrava nuova di zecca era una ringhiera nera.

LA RINGHIERA NERADove le storie prendono vita. Scoprilo ora