Il viaggio fu fantastico: il troll mi fece frae il giro turistico 'vocale' di ciò che vedevamo mentre Pegaso, del canto suo, continuava a svolazzare allegramente fino a quando in lontananza non si intravise un castello color marrone chiaro con i tetti tutti d'oro.
Dopo poco Pegaso iniziò la 'fase di atterraggio' e ci lasciò davanti all'entrata adesso potevo ammirare al meglio quel castello meraviglioso:era fatto con dei mattoni marroncino chiaro, tutti i bordi di fenestre, porte erano d'oro massiccio.
Una meraviglia! Entrai.
Dentro era tutto decorato con affreschi e mosaici a fondo d'oro c'erano anche arazzi fantastici con scene di guerra tra maghi... Salimmo da una scalinata d'oro ed entrammo in una stanza con due troni dove sedevano due signori.
Mi resi conto che quei due... 'Ah quei du signori?' mi disse il troll 'Ma come..?'
'I troll leggono nel pensiero non lo sai!?' disse come se fosse ovvio
'Comunque loro sono i re di fantassia e quello che avevi notato, credo, dato che ti leggo nel pensiero, che quei due signori erano quelli dipinti nel quadro che avevi notato. La casa dove sei stato è un portale verso questo mondo!!' ci avvicinammo ai due signori e il troll mi sussurrò' Inchinati!!!' lo feci.
Insomma non era educato non inchinarsi, è come se tu vai dalla regina Elisabetta e non ti inchini!!
'Ciao Jack' disse calmo 'Scusi ma come sa il mio nome?' chiesi pensando che grazie ai suoi poteri magici, almeno credo che ce li abbia, mi abbia stolkerato tutto il tempo ma credo che non sia così.
Lui aveva la carnagione un po' abbronzata come quella di sua moglie, i suoi capelli erano neri come la pece e gli occhi erano castani, indossava una corona tempestato smeraldi azzurri che, in natura non esistono, ma, dato che mi trovavo in un mondo fantastico tutto era possibile.
La regina, invece, aveva i capelli biondi, gli occhi azzurri, le lentiggini la sua corona invece era tempestata di smeraldi rossi anche questi non esistenti nella realtà.
STAI LEGGENDO
LA RINGHIERA NERA
FantasíaUna storia fantastica basata su di un bambino di nome Jack il quale, grazie ad una ringhiera magica entra in un mondo molto strano dove vivrà tantissime avventure emozionanti con l'appoggio, ovviamente di qualche suo nuovo amico..